Tutto pronto per la festa Juve: col Napoli basta un punto

Le bianconere ospitano le campane sabato alle 12.30, Girelli e compagne potrebbero celebrare a Vinovo il quarto Scudetto di fila, occhi puntati anche sulla lotta salvezza.
Tutto pronto per la festa Juve: col Napoli basta un punto© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - Tutto pronto in casa Juve: il quarto Scudetto di fila è ad un passo. Alla vigilia della terzultima giornata di Serie A il campionato potrebbe emettere il primo verdetto, che incoronerà Campione d'Italia il gruppo di Rita Guarino per la quarta stagione di fila. Alle bianconere prime della classe infatti, basterà un solo punto contro il Napoli sabato alle 12.30 per poter festeggiare un'altra annata da record. Nonostante il vantaggio di otto punti sul Milan e gli scontri diretti a favore tuttavia, Girelli e compagne scenderanno sicuramente in campo per vincere e centrare il 20° successo in 20 giornate. All'andata terminò 2-1 per le piemontesi, ma il bottino degli ultimi due turni costringerà la difesa campana alla massima attenzione. D'altra parte però ci sarà una squadra con un enorme bisogno di punti per evitare la retrocessione. Un'impresa fare risultato sul campo delle torinesi, ma è anche vero che la formazione partenopea è cresciuta dall'arrivo di Pistolesi in panchina, e darà l'anima per riuscirci. Il weekend di Serie A potrebbe assegnare posizioni anche alle spalle delle prime due della classe Juventus e Milan, e per questo l'attenzione sarà anche sul doppio confronto Florentia-Roma e Milan-Fiorentina. Le giallorosse, che puntano al quarto posto per poter partecipare alla prossima edizione di Supercoppa, sono avanti sei punti sulle viola di Cincotta, ma con lo scontro diretto a favore, gli eventuali tre punti sul campo della Florentia domenica porterebbero la certezza matematica di piazzarsi alle spalle di Juventus, Milan e Sassuolo. Alle toscane invece servirebbe un'impresa per scavalcare le capitoline: dovrebbero infatti fare risultato nelle ultime tre e sperare che le dirette avversarie perdano punti sia in questo weekend che nei prossimi. 

La Vecchia Signora pronta alla festa, domenica c'è Milan-Fiorentina 

Il terzultimo weekend di Serie A si apre come detto con la sfida di Vinovo di sabato tra Juventus e Napoli. Alle 15.00 invece spazio ad Empoli-Hellas e Sassuolo-Pink Bari. Domenica all'ora di pranzo in scena il big-match Milan-Fiorentina, mentre chiuderanno il 20° turno di Serie A Florentia-Roma e San Marino-Inter. Sull'ultima partita del weekend punterà gli occhi soprattutto il Napoli, impegnato nel duello per non retrocedere proprio con le sammarinesi di Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...