La Juve vince il big match di Sassuolo: doppietta di Girelli

Vittoria pesantissima per la Vecchia Signora, che batte il Sassuolo per 2-0 e consolida il primo posto in classifica a quota 30 punti. Decisivi i gol della numero 10 bianconera, entrambi realizzati di testa
La Juve vince il big match di Sassuolo: doppietta di Girelli© LAPRESSE

SASSUOLO - La Juventus vince anche questa: fa 2-0 al Sassuolo e consolida la prima posizione in classifica a quota 30 punti, a sei lunghezze di distanza dalle neroverdi. Montemurro deve fare i conti con diverse assenze, ma la Vecchia Signora è come sempre molto determinata e concentrata e porta a casa la vittoria, la 10a consecutiva in questo campionato. Nel primo tempo regna l'equilibrio, un'occasione per parte. A bussare alla porta avversaria ci pensa prima la formazione di Piovani, che all'8' ci prova con un bel mancino di Benoit che termina di poco a lato; al 21', invece, è Girelli che fa le prove tecniche del gol e colpisce il palo con un gran tiro al volo. Per rompere gli equilibri, però, bisogna attendere la seconda frazione di gioco, quando al 58' la numero 10 bianconera la butta dentro di testa e fa esplodere i tifosi bianconeri accorsi a Sassuolo. La formazione di casa reagisce subito con Parisi, che fa partire un tiro potentissimo su cui Aprile è perfetta. Subito dopo, un'altra gioia per le ospiti: Girelli trova la sua doppietta personale con l'ennesima marcatura di testa, che chiude il match e regala alla Juventus – davvero imbattibile – il 34° successo consecutivo in Serie A.

La Fiorentina batte il Pomigliano, primo successo per la Lazio

La 10a giornata di questo campionato parte con lo scontro salvezza tra Lazio e Verona, terminato con il primo successo della squadra biancoceleste (1-0) che va a segno con Martín. Negli altri due incontri di giornata, se la Juve vince in casa del Sassuolo (0-2), la Fiorentina conquista tre punti importanti contro il Pomigliano, battendolo per 3-1 grazie alle reti di Sabatino, Lundin e Cafferata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...