Torna la Serie A: Juventus in trasferta a Pomigliano

Il match è in programma domenica 16 gennaio alle 12: assente bomber Cristiana Girelli, ancora in attesa di ricevere il green pass rafforzato

Torna la Serie A: Juventus in trasferta a Pomigliano© Juventus FC via Getty Images

Ritorno in campo per il campionato di Serie A femminile, con la 12a giornata che vedrà la Juventus di Joe Montemurro affrontare il Pomigliano domenica 16 gennaio alle 12. Le bianconere hanno vinto entrambi i precedenti contro le campane, segnando otto gol e subendone uno. Considerando tutte le competizioni, la Vecchia Signora – che dovrà fare a meno della sua Cristiana Girelli, in attesa del green pass rafforzato – è andata a segno in 43 delle ultime 44 partite giocate, non mancando all'appuntamento con il gol dal 1° febbraio 2020. Da allora Gama e compagne hanno messo a referto 113 reti, almeno 41 in più di qualsiasi altra formazione nel massimo campionato. Tra i punti di assoluta forza della formazione di Montemurro il gol di testa: sono arrivate 11 marcature con questo fondamentale. Tra le fila del Pomigliano c'è Marija Banusic, miglior marcatrice della squadra con tre reti all'attivo.

Il Milan gioca a Verona, l'Inter ospita il Napoli

La 12a giornata di Serie A femminile prende il via con Roma-Empoli, sabato 15 alle 12.30. A seguire, alle 14.30, spazio a Sampdoria-Lazio e a Verona-Milan. Domenica 16 gennaio, invece, alle 12 il lunch match è Pomigliano-Juventus con Fiorentina-Sassuolo fissata quasi in contemporanea, alle 12.30. Chiude i giochi Inter-Napoli, in programma alle 14.30.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...