Juve a un punto dal quinto Scudetto consecutivo: doppietta per la trascinatrice Caruso

Cinquantatre punti in venti partite, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro l'Empoli. La Vecchia Signora batte la Lazio 5-1 e prepara l'ennesima festa a Vinovo
Juve a un punto dal quinto Scudetto consecutivo: doppietta per la trascinatrice Caruso© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - Quinto Scudetto consecutivo in cinque anni di vita a un passo dalla Juventus, che vince 5-1 sul campo della Lazio (ora retrocessa insieme al Verona) e nonostante le defezioni causa Covid si piazza a un solo punto dal traguardo quando mancano ormai due giornate alla fine del campionato, che a Vinovo potrebbe essere già festeggiato nel prossimo match contro il Sassuolo. A Formello le bianconere sono andate in vantaggio con Pedersen, brava a sfruttare un'indecisione della difesa laziale; Visentin – in formissima – pareggia i conti, ma nel secondo tempo la formazione di Montemurro si fa gigante e archivia la gara con una doppietta di Caruso, un'altra rete di Pedersen che trova la sua prima doppietta in Serie A e il gol di Staskova. La Vecchia Signora – che domenica 1° maggio torna in campo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, battuto all'andata in trasferta con un netto 6-1 – ha raccolto 53 punti in 20 partite nel campionato in corso (17V, 2N, 1P). Nota di merito per la giovane Caruso: tra le bianconere solo bomber Girelli (18) ha segnato più gol di lei (15) in questa stagione considerando tutte le competizioni.

Montemurro: “Vittoria importante per ottenere i nostri obiettivi”

Al termine dell'incontro di Formello parla il tecnico bianconero Montemurro: “Questa vittoria è importante per ottenere i nostri obiettivi. La Lazio è cresciuta molto in questa seconda fase del campionato, quindi siamo contenti, soprattutto per esserci ancora avvicinati al traguardo finale. Non abbiamo mollato nemmeno dopo il vantaggio, questo è il nostro gioco, la nostra mentalità. Abbiamo creato una base e una piattaforma di gioco importanti, e in questo match abbiamo interpretato tutto con la giusta freschezza mentale”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...