Juve Women in vetta: Roma battuta con la rete di Cernoia

Finisce 1-0 per le bianconere, che salgono in testa alla classifica di Serie A femminile. Per le giallorosse anche l'espulsione di Giugliano
Juve Women in vetta: Roma battuta con la rete di Cernoia© Juventus FC via Getty Images

VINOVO (TORINO) - La Juve Women torna a vincere in campionato e si prende momentaneamente la vetta della classifica della Serie A femminile. A Vinovo la squadra di Montemurro riparte dopo il pareggio contro l'Inter e lo fa battendo per 1-0 la Roma grazie alla rete di Cernoia nella ripresa. Le bianconere salgono così a 7 punti, uno in più rispetto proprio alle giallorosse e a Fiorentina e Sampdoria, che hanno però una partita in meno. 

Juve Women-Roma, la partita

Roma decisamente più pericolosa nella prima fase, con la ex Glionna e Giacinti, ma Magnin difende bene la sua porta. La prima occasione per la Juve Women arriva allo scadere del primo tempo, ma il tiro di Girelli manca la porta. La prima metà si chiude senza reti. Le bianconere però trovano subito la reazione e si scatenano nella ripresa: al 52' traversa di Girelli e poi il minuto dopo arriva il gol di Cernoia, con il suo cross che prende uno strano effetto sorprendendo Ceasar. Roma in svantaggio che rimane anche in 10 al 65' per l'espulsione di Giugliano (doppia ammonizione). Le bianconere si difendono dall'assalto delle giallorosse nel finale e portano a casa tre punti importanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...