Juventus Women-Como 1-1: Grosso non basta, Roma a +6

Le bianconere di Joe Montemurro frenano contro la squadra di Sebastian de la Fuente e le giallorosse allungano. L'ex Beccari regala un pareggio storico alla formazione lombarda, prima neopromossa a fare punti a Vinovo. Peyraud-Magnin para anche un rigore a Rizzon
Juventus Women-Como 1-1: Grosso non basta, Roma a +6© Juventus FC via Getty Images

VINOVO (Torino) - Dopo il pareggio per 1-1 in settimana contro l'Arsenal in Champions League, la Juve femminile di Joe Montemurro frena anche in campionato e pareggia 1-1 contro il Como di Sebastian de la Fuente, prima neopromossa a uscire con dei punti da Vinovo. Ad aprire la sfida è Julia Grosso che, al 21', porta avanti le bianconere. Poco dopo Peyraud-Magnin è superlativa sul calcio di rigore di Rizzon: parata e si va negli spogliatoi con le padrone di casa avanti. Nella ripresa Cantore sfiora in più occasioni il raddoppio, ma poi è l'ex Chiara Beccari, dopo una grande azione personale, a fissare il risultato sul definitivo 1-1. Ora sono dunque 6 i punti di distanza dalla Roma capolista a quota 27.

Serie A femminile: gli altri risultati della 10ª giornata

Roma-Pomigliano 2-0

Fiorentina-Milan 1-6

Sampdoria-Sassuolo 0-2

Parma-Inter (domani alle 19)

95' - Juve-Como finisce 1-1: Beccari risponde a Grosso.

85' - Zamanian ha una grossa opportunità per riportare avanti la Juventus, ma il suo tiro dal limite finisce alto.

68' - Pareggia il Como con Chiara Beccari: l'ex della sfida scambia con una compagna, scarta un paio di avversarie e col sinistro fredda Peyraud-Magnin.

63' - Cantore è la più pericolosa delle bianconere: la numero 9 calcia da pochi metri, Beretta vola e mette in angolo.

54' - Tiro di Caruso rimpallato, il campanile finisce sulla testa di Cantore che, però, colpisce debolmente da ottima posizione e fallisce una ghiotta occasione per il 2-0. 

45' - Finisce il primo tempo: Juve in vantaggio sul Como grazie alla rete di Julia Grosso.

39' - Juve a centimetri dal raddoppio: errore della retroguardia avversaria, Julia Grosso ne approfitta ma il suo tiro viene parato da Beretta, la sfera finisce sui piedi di Caruso che serve Bonfantini che colpisce la traversa.

34' - Calcio di rigore per il Como: sul dischetto si presenta Rizzon che, però, si fa ipnotizzare da Peyraud-Magnin. Si resta sull'1-0 per le bianconere.

21' - Juve in vantaggio, la sblocca Julia Grosso che, sola davanti al portiere avversario, insacca: la sfera prima di oltrepassare la line bacia anche il palo.

17' - Annullata una rete pure al Como, anche in questa occasione per posizione di offside.

15' - Gol annullato alla Juve: Cantore calcia, Girelli devia in rete ma è in fuorigioco: l'assistente alza la bandierina e segnala l'offside

10' - Grandissima occasione per Sofia Cantore che da buona posizione calcia con il sinistro, ma la sua conclusione è deviata in angolo da un'avversaria.

1' - Tutto pronto al Vinovo Training Center per la sfida tra Juve e Como femminile. Novità di formazione con Girelli al posto di Bonansea, infortunatasi durante il riscaldamento.

Juventus Women-Como: le formazioni ufficiali

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Sembrant, Lundorf; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonfantini, Cantore, Girelli. All. Montemurro. 

Como Women: (4-4-2): Beretta; Lipman, Pastrenge, Borini, Beccari; Cecotti, Karlernas, Hilaj, Pavan; Rizzon, Kubassova. All. De La Fuente

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, LaLiga Santander, la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League. Attiva ora. Disdici quando vuoi.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...