Juventus Women, ufficiale l'arrivo di Paulina Nystrom: "Ecco perché sono qui"

La classe 2000 svedese arriva dall’Eskilstuna United, contratto fino al 2025: caratteristiche, numeri e prime parole da bianconera
Juventus Women, ufficiale l'arrivo di Paulina Nystrom: "Ecco perché sono qui"© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Women mette a segno un nuovo colpo. A poche ore dal match di Coppa Italia contro il Chievo Verona, viene ufficializzato l'acquisto di Paulina Nystrom, classe 2000 svedese che ha siglato un contratto fino al 2025. Dunque un nuovo rinforzo nel reparto offensivo per mister Joe Montemurro.

Juventus Women, chi è Paula Nystrom

22 anni, Paulina Nystrom nella sua precedente esperienza ha giocato all'Eskilstuna United, squadra appartenente alla massima serie svedese. E la neo bianconera nel 2022 ha messo a segno ben 10 gol in campionato, mostrando un miglioramento costante, ma dando anche la sensazione di avere ulteriori margini di crescita. I numeri relativi al percorso in Nazionale vedono invece 15 presenze collezionate con l’Under 23, condite da 2 gol. Prima ancora 22 presenze e 5 reti in Under 19, andando a ritroso 6 presenze in Under 17. Paulina Nystrom vestirà la maglia numero 6, e sarà pronta fin da subito a dare il suo contributo stagionale alla Juventus Women, in lotta per la rincorsa al primo posto in classifica in campionato.

Le prime parole da bianconera

Appena arrivata, Paulina Nystrom ha rilasciato le prime dichiarazioni da bianconera a Juventus Tv: "Sto bene, non vedo l'ora di conoscere la mia squadra e di vivere qui in Italia. Ovviamente ero molto felice quando la Juve mi ha contattata, è un club fantastico sotto molti punti di vista. Mi piace attaccare, segnare gol, ingaggiare duelli con i difensori. Mi piace divertirmi con il pallone. Sono qui perché voglio crescere come calciatrice, diventare la versione migliore di me stessa. Sono sicura che questo ambiente sia quello giusto per me e che mi aiuterà a tal proposito. Ho scelto il numero 6 perché è un 9 rovesciato. In più, ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni: questo è il significato che c'è dietro".
Infine un messaggio ai tifosi bianconeri: "Non vedo l'ora di conoscervi, Forza Juve!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...