Juventus Women, tutti i colpi in entrata e uscita nel mercato di gennaio

Acquisti e partenze per le bianconere di mister Montemurro nel calciomercato di riparazione
Juventus Women, tutti i colpi in entrata e uscita nel mercato di gennaio

Juventus Women, chiuso il calciomercato. Le bianconere terminano la sessione invernale della campagna trasferimenti con movimenti in entrata e in uscita. Acquisti mirati e funzionali alle necessità della rosa di mister Joe Montemurro, che insegue ancora il primato in campionsto e la vittoria in Coppa Italia.

Juventus Women, gli acquisti

Le bianconere hanno visto entrare nel nuovo roster tre calciatrici. A partire dalla punta di diamante, Paulina Nystrom. L'attaccante, che era vicinissima all'Everton, alla fine è stata acquistata dalla Juventus. Contratto fino al 2025, ha già debuttato nel match di campionato vinto per 5-0 contro la Sampdoria. Nuovo rinforzo anche tra i pali: Soledad Belotto ha sottoscritto un contratto col club bianconero fino al termine della stagione e con opzione per altri due anni. Ufficializzata lo scorso 28 gennaio, ha già avuto un primo impatto col mondo bianconero senza però scendere ancora in campo. Infine l'ultimo acquisto in ordine di tempo, Benedicte Simon, che va a rimpolpare la difesa della Juve. Classe 1997, è arrivata dal PSG sottoscrivendo un accordo fino al giugno 2025.

I movimenti in uscita

Diverse entrate, ma anche molte uscite tra le bianconere, anche se quasi tutte in prestito. Nell' ultimo giorno di mercato ha salutato il club Matilde Lundorf, che dopo 2 anni e mezzo va via dalla Juventus per tornare in Danimarca direzione Koge. Per lei con il bianconero addosso due scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, oltre che il debutto con la nazionale danese. Arrivederci nelle ultime ore per Agnese Bonfantini, che è stata ceduto in prestito fino al termine della stagione alla Sampdoria. Altre partenze, sempre con la formula del prestito, per Sara Caiazzo e Annahita Zamanian: la prima si è accasata al Pomigliano, la seconda alla Fiorentina. Entrambe torneranno alla Juventus Women al termine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...