Juve Women, Pfattner: "Che emozione il primo gol! Non avevo capito di aver segnato, poi.."

L'arrivo in prima squadra, la prima rete e l'imminente gara di Coppa Italia contro il Chievo Verona: le parole dell'attaccante classe 2004
Juve Women, Pfattner: "Che emozione il primo gol! Non avevo capito di aver segnato, poi.."© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Women domani sarà impegnata nel match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Chievo Verona. Un match da non sottovalutare, anche se dopo lo 0-3 dell'andata la strada sembra in discesa. Alla vigilia del match ha parlato Elisa Pfattner ai canali ufficiali bianconeri, proprio lei che nella competizione tricolore ha trovato il primo gol con la maglia bianconera, precisamente nel match contro il Brescia.

Juventus Women, le parole di Pfattner

Queste le dichiarazioni della giovane attaccante bianconera: "Giocare alla Juventus è una grande emozione. Sono arrivata e ho giocato con l'Under 17, dopo appena un anno mi ritrovo con la prima squadra. Sostenere la preparazione con la Juventus Women e con un allenatore come Montemurro è stato emozionante. Ho delle compagne di squadra che giocano in nazionale e affrontano le migliori giocatrici del mondo. Fu il mister a dirmi a Barcellona della mia "promozione": appena passata in prima squadra chiamai i miei parenti per raccontarglielo. Una cosa inimmaginabile, io vivevo in un paese piccolissimo del Trentino: non capita così spesso. Con la Primavera? Un weekend sfortunato, ho perso due volte col Milan. Non è stato facile per noi scendere in campo con l'Under 19, non giocando tutti i giorni con loro non c'è alchimia, ma siamo ancora prime nonostante la Roma abbia una gara in meno".

Il primo gol e la gara col Chievo

Poi il racconto del primo gol con la Juventus Women e le sensazioni in vista del match contro il Chievo Verona: "Col Brescia in Coppa Italia fu la mia prima partita da titolare con la prima squadra, un'emozione unica. Entrata in campo però ero tranquilla. Poi dopo appena 14 minuti ho fatto gol: non avevo ancora realizzato, ma poi tutte le compagne mi sono venute ad abbracciare. Tutt'ora non riesco a realizzarlo. Sicuramente non è stato il mio gol più bello in carriera, ma lasciamo perdere. Il Chievo Verona? Dobbiamo passare il turno e magari fare anche una bella partita, ritrovando un po' di autostima persa nelle ultime settimane. Dobbiamo giocare come sappiamo, anche perché loro saranno focalizzate non avendo nulla da perdere. Ma noi siamo pronte, arrabbiate e vogliamo vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...