Napoli, per Fellaini è pressing totale

Il ds Bigon insegue lo United: vuole chiudere l’affare. Sfuma Kramer, ma Benitez è tranquillo: «Koulibaly è già pronto, Michu lo sarà presto. E ritroviamo tutti gli infortunati»

NAPOLI «Non esiste nessun caso Callejon, l'ho voluto io qui e ha fatto 20 gol la scorsa stagione. Soprattutto, non c'è nessun problema con Behrami. Quando Valon è uscito dal campo nello scorso allenamento, lo ha fatto con il mio permesso», Così Rafa Bentez spegne le voci attorno ai due centrocampisti, aggiungendo che «Il mercato  è ancora lungo, manca un mese e qualche nome uscirà. Solo il 10% dei nomi letti sono veri. Parlavo con Mascherano, ma anche lì si parlava di accordi, cifre: non era così. Aspettiamo, non ci sono problemi, Bigon è in contatto con me costantemente».

 

ACQUISTI DALL'INFERMERIA -  Una serenità che nasce dalla consapevolezza di recuperare calciatori importanti. «La nostra rosa è già forte, può esserlo di più se Zuniga, Mesto, Maggio e Hamsik saranno al loro livello: sono tutti calciatori che sono mancati l’anno scorso. Koulibaly, Michu ed Andujar sono acquisti buoni, anche l'anno scorso si sottovalutavano i nuovi arrivi, poi tutti hanno cambiato idea. Koulibaly è già pronto, mentre Michu deve migliorare la condizione. Giocava centrocampista d’inserimento nel Rayo, facendo tante reti. Allo Swansea ha giocato da seconda e prima punta, lui arriva in area con le idee chiare. Deve conoscere i compagni ed il nostro gioco, ma non ho dubbi su di lui perché è intelligente».


ADDIO KRAMER - In questo organico non dovrebbe esserci Christoph Kramer. Lo stesso campione del mondo (tornato dalle Baleari ma è ancora in vacanza) ha chiesto ancora una settimana, per riflettere, spiegando che potrebbe preferire la permanenza in prestito al Monchengladbach, per poi tornare al Leverkusen. Non è un rifiuto verso la città di Napoli, ma uno scarso appeal per il campionato italiano a far maturare il rifiuto definitivo. E così il Napoli si volge altrove: a Marouane Fellaini del Manchester United. Il contatto è stato stabilito, ma molto dipende anche dall'eventuale arrivo di Arturo Vidal ad Old Trafford. I Red Devils stanno valutando se cederlo o cercare di valorizzare il cartellino con un prestito. Il Napoli sta provando ad inserirsi in questa seconda ipotesi: azzurri disposti a pagare gran parte dei 4,5 milioni di stipendio percepiti dal belga (con i bonus si arriva a 5,6 a stagione), Da ieri Bigon è volato oltremanica per provare a chiudere l'affare. Difficile, perché Fellaini ha molte richieste in Premier ed in Bundesliga, quindi lo United è disposto a cederlo solo a 15 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro).

 

ALTERNATIVE - Restano vive le ipotesi Javi Garcia del Manchester City (sempre in prestito), Paul José Mpoku dello Standard Liegi e non sparisce dai radar Candreva, anche se Lotito continua a chiedere 30 milioni per il suo gioiello. Sul fronte uscite, l’Amburgo continua il pressing per Behrami, mentre per Dzemaili sono rimaste solo due ipotesi: il Milan e lo Spartak Mosca. Due giovani sono pronti al prestito: Radosevic al Bari, Fornito al Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato