MILANO - Berlusconi a Milanello, atto numero otto da quando è iniziata la stagione. Il presidente parlerà con Inzaghi ma soprattutto con Galliani di mercato. Maiorano è ritornato dal Sudamerica con tanti profili interessanti, sulla scrivania di Galliani altri report di Under 21 sparsi per l'Europa. Fuori da queste liste c'è Khedira, il sogno neanche troppo velato del Milan. Il club rossonero ha un appeal ancora forte e può combattere ad armi pari a livello di immagine con club come Arsenal e Cheslea; il problema è però rappresentato dalle richieste economiche del mediano che vuole firmare il contratto della vita (oltre i 6 milioni). A queste cifre, il Milan non potrà mai arrivarci.
SUDAMERICA - Il più interessante è l’argentino Lisandro Magallan, il "nuovo Samuel", 21enne del Boca Juniors: su di lui si può investire a occhi chiusi (e per ora costa solo 2 milioni). In Argentina riflettori anche su Pezzella (River) e Kannemann (San Lorenzo), mentre in Brasile, oltre all'arcinoto Dedè (Cruzeiro), si sono segnalati Gil (Corinthians) e il jolly Marlon (Fluminense).
EUROPA - Fari accesi su Maher e Willems del Psv. Nel Portogallo è piaciuto molto Ruben Neves, regista 17enne di proprietà del Porto, nel mirino di mezza Europa, Juventus compresa. In Francia-Svezia, confermate le buone relazioni su Umtiti e Lewicki.