NAPOLI - Il Napoli si rinforza. Jorginho è ormai un giocatore napoletano, dopo la firma del contratto di 4 anni e mezzo a 800mila euro a stagione più bonus, mentre al Verona andranno 5,5 milioni per la comproprietà. Ora Bigon vuole piazzare un altro colpo: Capouè. Il Tottenham lo scorso anno spese per il mediano 8,5 milioni di sterline, ora si potrebbe chiudere a 2 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno. Sfuma all'ultimo invece l'arrivo di Bastos, soffiato al Napoli dalla Roma al rush finale. L'esterno voleva lasciare l'Al-Ali: il club di De Laurentiis aveva quasi chiuso, ma Sabatini è riuscito a portarlo nella Capitale. Per il Napoli comunque c'è sempre la pista M'Vila: la richiesta è di 15 milioni, la proposta di 9 più il cartellino di Vargas.
BASTOS ALLA ROMA - Colpo di scena nella trattativa di mercato per Michel Bastos. L'esterno brasiliano ha infatti scelto la Roma e declinato la proposta del Napoli. Il club partenopeo è stato beffato all'ultimo dalla volontà del giocatore di raggiungere il suo ex tecnico Rudi Garcia, che lo ha già allenato al Lille nella stagione 2008-09. L'arrivo di Bastos dall'Al-Ain (in prestito con diritto di riscatto) sarà ufficiale non appena la Roma riceverà gli ultimi documenti relativi al trasferimento e dopo le visite mediche del giocatore nella Capitale. "Bastos? Non è ancora fatta, ma la trattativa è ben avviata. È un giocatore polivalente". Sono le parole con cui Rudi Garcia, dopo la vittoria sul Livorno in campionato, dà praticamente il benvenuto a Roma all'esterno brasiliano che sarà prelevato dall'Al-Ain. "Avevo chiesto un attaccante esterno ma lui può fare tutto, anche il terzino sinistro - sottolinea il francese - Con lui siamo coperti in tutti i ruoli. Se ci siamo sentiti? Lo seguo da quando ha lasciato il Lille. Ha una grande voglia di tornare in Europa, non è solo un giocatore di grande livello, ma anche un uomo di qualità". Che permette alla Roma di rinforzarsi. "Vogliamo fare tutto il possibile per fare il miglior girone di ritorno possibile, per questo abbiamo preso Nainggolan e adesso Bastos per la fascia offensiva. Sono due elementi di talento, con velocità e forza fisica. Sanno fare tutto, questi sono i giocatori di alto livello oggi" conclude Garcia.
TWEET DE LAURENTIIS - Jorginho è del Napoli. L'arrivo del centrocampista dal Verona è stato ufficializzato dal presidente De Laurentiis con un tweet: "Benvenuto Jorginho! La tua freschezza sarà utile a Rafa e a tutta la rosa", si legge nel post del patron azzurro. Jorge Luiz Frello Filho - questo il suo nome completo - ha scelto la maglia numero 8 per la sua nuova avventura a Napoli. Il 22enne brasiliano con passaporto italiano arriva a Napoli in comproprietà con il Verona: secondo indiscrezioni il Napoli avrebbe pagato 5 milioni di euro alla società veneta. Nato a Imbituba, in Brasile, il 20 dicembre del 1991, Jorginho è cresciuto calcisticamente a Verona. Ha giocato un torneo di Viareggio con il Sassuolo per poi, nel 2010/11, giocare un anno in Seconda Divisione con la Sambonifacese, realizzando un gol in 31 presenze. Nell'estate del 2011 il ritorno al Verona: 2 gol in 32 partite, playoff compresi, nel torneo di serie B 2011/12, e 2 reti in 41 presenze nello scorso torneo cadetto, in cui ha contribuito al ritorno in serie A dei gialloblù. Quest'anno ha già fatto registrare 18 presenze e 7 gol nel girone d'andata con la squadra veronese.