Asse Genoa-Milan: in vista scambio Kucka-Zapata

I due club lavorano all'idea del passaggio incrociato. Possibile anche quello tra Bertolacci e Niang, sempre che i liguri riescano ad assicurarsi l'intero cartellino del centrocampista
Asse Genoa-Milan: in vista scambio Kucka-Zapata© ANSA

MILANO - L’asse di mercato Milan-Genoa è sempre caldo. Che i rapporti tra Galliani e Preziosi siano ottimi è risaputo, ed è per questo che va tenuta sotto osservazione una doppia trattativa che potrebbe essere imbastita tra le parti e che vedrebbe come protagonisti Bertolacci e Kucka da una parte, e Zapata e Niang dall’altra.


SCAMBIO POSSIBILE - L’idea su cui stanno lavorando le due dirigenze è quella di uno scambio di cartellini che veda coinvolti Zapata e Kucka. Il Genoa, infatti, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto per Roncaglia, che farà quindi rientro alla Fiorentina. Zapata, nell’ultima stagione non è mai stato molto considerato da Inzaghi, e potrebbe decidere di cambiare aria, visto che il suo contratto scadrà tra un anno. Stesso discorso a livello contrattuale per Kucka, che da tempo è seguito dai rossoneri. Per evitare il rischio di perdere poi a zero i due giocatori, Milan e Genoa potrebbero concretizzare lo scambio. Al livello di ingaggio, inoltre, quello di Zapata si aggira intorno al milione e mezzo, ma una buonuscita da parte rossonera potrebbe facilitare il trasferimento. Kucka, invece, andrebbe a coprire una delle caselle che si libereranno a centrocampo.


L'ALTRO INCROCIO - L’altro passaggio incrociato riguarda Bertolacci e Niang. Sul centrocampista è stato già trovato l’accordo, ma prima il Genoa dovrà risolvere la comproprietà con la Roma. Se il club riuscirà ad assicurarsi l’intero cartellino, allora il Milan potrebbe entrare in scena con l’offerta ufficiale. Per Niang, invece, la possibilità che possa ritornare da Gasperini è sempre viva. All’inizio della prossima settimana ci sarà un incontro tra il suo agente e Galliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...