Milan, sfuma anche Higuain: Bacca è l'ultima chance

Il Napoli ha reso noto che la clausola rescissoria dell'argentino è di circa 94 milioni di euro. Fra gli attaccanti di prima fascia non resta che il colombiano del Siviglia
Milan, sfuma anche Higuain: Bacca è l'ultima chance© fot. Tomasz Jastrzebowski / Foto

MILANO - Sfuma un altro attaccante dalla lista di Galliani: dopo Jackson Martinez, che andrà all'Atletico Madrid, e Luiz Adriano che si accaserà all'Al Ahli, sarà impossibile anche arrivare ad Higuain, vista l'entità della clausola rescissoria. Proprio ieri, infatti, il Napoli aveva chiuso in faccia al Milan l'ennesima porta che il club rossonero credeva di poter tenere aperta, precisando che la clausola di rescissione dell'attaccante si aggira intorno ai 94 milioni di euro, una cifra che neanche Mr.Bee potrebbe permettersi. A questo punto, fra gli attaccanti di primo livello, non resta che Bacca del Siviglia, sul quale, però, ci sono tante concorrenti: la Roma in Italia, ma anche Manchester United e Liverpool in Premier. Anche per Bacca c'è una clausola di rescissione già stabilita che, però, è di "soli" 30 milioni.

IL CENTROCAMPO - Da quel che ci risulta, Witzel non avrebbe messo il Milan tra i suoi club preferiti in caso di cessione da parte dello Zenit. Ma poichè non ci sono stati ancora contatti tra il club rossonero ed il giocatore, le prossime ore dovrebbero essere dedicate ai primi approcci in tal senso. L'operazione, però, è più che complicata, sia per la volontà del giocatore, più propenso ad andare in Premier o al massimo alla Juve, sia per il prezzo fissato dallo Zenit: 40-45 milioni.

BERTOLACCI - Intanto continua il pressing sulla Roma per avere Bertolacci, ma visto che i due club sono ora in concorrenza per Bacca, non appare questo il momento più adatto per trovare l'accordo. L'impressione è che l'affare si farà, ma con un po' di pazienza. Per quanto riguarda Baselli, invece, il Milan sta tentennando pur avendo espresso molta ammirazione per il giovane dell'Atalanta: il rischio è quello che altri si inseriscano nella trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...