Napoli, per Zapata la corsa è a tre

Ore decisive per il futuro del colombiano, che il Napoli vuol cedere solo in prestito: Udinese, Sassuolo e Samp le pretendenti
Napoli, per Zapata la corsa è a tre© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Dietro la porta del Napoli c'è la fila per assicurarsi Duvan Zapata, e questa dovrebbe essere la settimana decisiva per le sorti dell'attaccante colombiano. Il giocatore, chiuso da Higuain, ha concordato col club di scegliere una squadra in cui giocare titolare per poi tornare indietro a fare il centravanti azzurro. Proprio questa prospettiva, però, ha complicato la situazione. De Laurentiis, oltre a non voler perdere Zapata, non vuole neanche doverlo ricomprare: quindi, almeno per ora non si discute di riscatti e controriscatti. Il colombiano andrà in prestito, e visto che una sua stagione da titolare potrebbe attirare troppo l'attenzione, il Napoli è pronto a blindarlo con un prolungamento fino al 2020.

LE PRETENDENTI - L'idea del prestito secco ed oneroso, però, non piace molto alle pretendenti. Per nulla al Torino, defilatosi dopo essere stato vicino al centravanti nella trattativa che poteva portare Darmian al Napoli, anche quella raffreddatasi. Idea simile era anche quella del Sassuolo: per Di Francesco il colombiano è in cima alla lista dei sostituti di Zaza, e per accontentarlo, il club pensava di inserirlo nella trattativa per Vrsaljko, richiesto con insistenza dal Napoli, il quale, però, vorrebbe separare le due operazioni. Il Sassuolo, di rimando, pur rimanendo molto interessato, non è entusiasta della prospettiva. I neroverdi erano apparsi i più vicini a Zapata nella prima metà della scorsa settimana, mentre nella seconda è stata l'Udinese a portarsi in vantaggio, anche in questo caso servendosi di un'altra operazione: quella che dovrebbe portare Allan alla corte di De Laurentiis. La frenata determinata dalla resistenza di Inler al passaggio al Watford come contropartita ha, però, avuto effetto anche su Zapata. Così sono tornate a sperare anche Sassuolo e Sampdoria, che ha in Soriano un uomo gradito al Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...