Le dieci risposte sul mercato Juve che avresti sempre voluto sapere

Dal nuovo attacco alle cessioni illustri, tutto sulle strategie bianconere
Le dieci risposte sul mercato Juve che avresti sempre voluto sapere© www.imagephotoagency.it

La Juventus comprerà un trequartista?

Sì, molto probabilmente entro la fine del mercato la Juventus acquisterà un "numero 10" per accontentare Allegri che vuole spostare la fase creativa del gioco sulle trequarti. Oscar è in cima alla lista dei desideri, ma è anche il più caro e il più difficile da acquistare. Marotta e Paratici potrebbero avere una lista di altri nomi, alcuni dei quali mai letti finora. In alternativa al trequartista potrebbe arrivare un'ala molto offensiva come Cuadrado, per il quale sono in corso trattative con il Chelsea.

Perché la Juventus non si rinforza sugli esterni?

In questo momento non ci sono trattative in corso per gli esterni bassi: Marotta e Allegri hanno fiducia in Lichtsteiner e Caceres a destra e in Evra e Asamoah a sinistra, con Padoin che può fare il jolly su entrambe le fasce.

Arriverà un difensore centrale?

Dipenderà molto da come verrà valutato Rugani nelle prime settimane di ritiro: se Allegri lo ritenesse all'altezza della situazione, la Juventus riterrebbe il reparto completo. Viceversa potrebbe arrivare un centrale. Nel mirino ci sono Nastasic, Benatia e Abdnennour.

Chi sarà titolare fra Mandzukic, Morata e Dybala?

La coppia che partirà titolare dovrebbe essere Mandzukic-Morata. Dybala potrebbe giocare con loro nell'ipotesi del tridente, ma potrebbe rapidamente scalare posizioni nel corso della stagione: ci sarà da sudare per conquistarsi una maglia da titolare in attacco, considerato che ci sarà anche Zaza.

Llorente verrà ceduto?

Llorente verrà certamente ceduto. Forse in Inghilterra (si è parlato di Tottenham) oppure in Spagna.

Perché è stato preso Neto come secondo portiere?

Si è presentata l'occasione di arrivare a un profilo molto interessante come quello del portiere brasiliano e Marotta l'ha colta. Neto rischia di giocare poco, ma nello stesso tempo di essere il vice del portiere più forte del mondo: per la Juventus una garanzia in più. A fine stagione Neto e la società tireranno le somme. Se ceduto, Neto sarebbe comunque un'importante plusvalenza.

Ogbonna verrà ceduto?

Sì. Ogbonna è al centro di un'asta di mercato fra Everton e West Ham. Se la Juventus riuscisse a incassare una decina di milioni, riterebbe il giocatore cedibile.

Khedira giocherà come regista?

Khedira non è propriamente un regista, ma può giocare nel cuore del centrocampo davanti alla difesa. Non è certamente un organizzatore di gioco come Pirlo, ma all'occorrenza può occupare quella posizione. Il suo ruolo può anche essere quello di interno di centrocampo. In entrambe le posizioni è quindi interscambiabile con Marchisio.

Pogba verrà ceduto?

E' il nodo intorno a cui ruota tutto il mercato della Juventus. Marotta ribadisce ogni volta che il giocatore non è in vendita, che non è nelle condizioni di doverlo fare e che solo in presenza di una super offerta potrebbe prendere in considerazione l'addio al Polpo. Il problema, quindi, è capire se e quando arriverà quella super offerta. Tutto potrebbe sbloccarsi dopo le elezioni del Barcellona, il 18 di luglio. Adesso, al borsino del mercato la cessione di Pogba viene valutata al 55%.

Vidal andrà al Real Madrid?

Al momento è una trattativa misteriosa, di cui danno notizia solo i media cileni. Juve e Real hanno finora smentito, ma se il Real dovesse offrire una cifra superiore ai 30 milioni, la Juventus rifletterebbe attentamente e potrebbe cedere Vidal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...