Samp, Zenga rifiuta Cassano, ma a decidere sarà Ferrero

Il tecnico si oppone al ritorno del barese: il presidente per ora frena, ma l'ultima parola spetterà a lui
Samp, Zenga rifiuta Cassano, ma a decidere sarà Ferrero© Giuseppe Celeste/Image Sport

GENOVA - Dopo il rifiuto di Zenga e le parole di Ferrero, il ritorno di Cassano alla Samp appare più lontano: il matrimonio tra il barese ed i blucerchiati potrebbe trasformarsi così in un fidanzamento lampo, nonostante l'intesa economica sia stata già raggiunta. Tutto è comunque rimandato ai prossimi giorni, tenendo conto che Ferrero vede di buon occhio l'operazione, e alla fine l'ultima parola spetta a lui. Dopo aver incassato già nella passata stagione il no di Mihajlovic al ritorno di "Fantantonio", ora si oppone anche Zenga, ma in ogni caso sarà il presidente a decidere.

I DUBBI DI ZENGA - Le perplessità del tecnico sono molteplici. La prima è di ordine ambientale: lo spogliatoio doriano è molto unito, e l'esuberanza di Cassano potrebbe risultare destabilizzante. La seconda riguarda il fattore puramente atletico: il fantasista ha 33 anni, e sette mesi di inattività potrebbero pesare, specialmente all'inizio della stagione, anche se lui si è sempre allenato con il preparatore di fiducia Agostino Tibaudi. Peplessità ci sono anche dal punto di vista tecnico, perchè Cassano potrebbe offuscare Correa, su cui la Samp ha investito molto. Infine, Zenga spinge affinchè i soldi per l'ingaggio del barese vengano spesi per Lucas Mendes, 24 anni, difensore brasiliano ex Marsiglia, ora in Qatar, mentre il club blucerchiato non è interessato a Quintero, visto che lo stesso ruolo è coperto da Correa. In ogni caso, se Ferrero dovesse riportare a Genova Cassano, Zenga lo gestirà comunque con professionalità e senza pregiudizi, anche se di certo non mancherà qualche imbarazzo per una scelta accettata ma non condivisa.

TAIDER - Per sostituire Duncan, la Samp avrebbe pensato a Saphir Taider, la scorsa stagione in prestito al Sassuolo ma di proprietà dell'Inter. Sul fronte Okaka, invece, è arrivata un'offerta di 3 milioni dall'Anderlecht, che però dovrà convincere il giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...