Toro, ecco il patto della pizza. In arrivo il giovane ghanese Osei

Il gruppo granata si rafforza anche così dopo il successo contro il Savona. E nel mercato altri movimenti, non solo sulla punta (Belotti, Hernandez ecc...). Il programma delle amichevoli
Toro, ecco il patto della pizza. In arrivo il giovane ghanese Osei

TORINO - Chiamatelo il patto della pizza. Il nuovo Torino di Giampiero Ventura, dopo il successo in amichevole contro il Savona, si è ritrovato a tavola - con foto postata da Moretti - per una bella "pizzata" che fa gruppo. Si riparte proprio dall'unione di squadra, l'arma in più per dare l'assalto alle posizioni nobili della classifica. Quest'anno, purtroppo, senza l'impegno europeo. E anche i nuovi si stanno inserendo alla grande, sotto l'ala protettiva e istruttiva dei veterani come Vives e Glik. Intanto, dal mercato deve ancora arrivare la punta: i nomi sono i soliti, da Belotti a Hernandez, da Defrel a Okaka. E dalla Juve Stabia ecco il giovane ghanese Evans Osei. Si tratta di un centrocampista del '97 che ha giocato in Lega Pro segnando anche un gol al debutto. Si sta definendo il tutto: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

 

RIECCO BOVO - Allenamento pomeridiano per il Torino,  suddiviso tra lavoro tattico in campo e di forza in palestra. Bovo è rientrato nel gruppo dopo aver completamente smaltito l’elongazione muscolare, mentre Obi ha svolto un allenamento differenziato con un programma di scarico. Ora in calendario una seduta mattutina, dalle 9.30. Nel pomeriggio esercitazioni di tattica a porte chiuse.

 

IL PROGRAMMA A CHATILLON E RENNES - Dopo la prima fase di preparazione precampionato a Bormio, il Torino proseguirà gli allenamenti a Chatillon dal 29 luglio al 6 agosto. Il primo appuntamento istituzionale sarà la conferenza stampa, mercoledì 29 luglio alle ore 14, presso la Sala Londres (a fianco al Comune di Chatillon). Per tutti i tifosi e gli appassionati sportivi imperdibile poi l’appuntamento con la presentazione della squadra in piazza Duc, giovedì 30 luglio alle ore 21. Venerdì 31, dopo l’allenamento mattutino, il Torino raggiungerà Rennes dove sabato 1 agosto affronterà in amichevole la locale, ambiziosa formazione che milita in Ligue 1, la massima serie francese. Infine c’è da registrare un cambio di programma. Causa defezione dell’AEL Limassol, il primo trofeo “Valle D’Aosta Cup” verrà assegnato dopo la partita tra Torino e Pro Vercelli: calcio d’inizio alle ore 17.30 allo Stadio “Brunod” di Chatillon.

 

GLI ABBONAMENTI - Si è chiusa la fase di prelazione per il rinnovo degli abbonamenti: risultato decisamente positivo, giacché il dato si attesta su 8.959 tessere. Pertanto circa il 90% dei tifosi granata ha fatto valere il proprio diritto e si è già garantito l’accesso allo stadio Olimpico per le partite del Toro. Da domani, venerdì 24 luglio, presso tutti i canali di vendita saranno disponibili le nuove sottoscrizioni di abbonamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...