Mihajlovic: «Balotelli sa che è l'ultimo treno»

Il tecnico del Milan: «Ora deve mantenere le promesse con i fatti»
Mihajlovic: «Balotelli sa che è l'ultimo treno»

MILANO - "Balotelli ha detto quanto ci siamo detti quando ci siamo incontrati. Ora dovrà mantenere le promesse con i fatti". Sinisa Mihajlovic commenta così i buoni propositi espressi dall'attaccante al suo ritorno al Milan. "È importante che prenda un impegno con tifosi, società, staff e compagnia", ha detto a Milan Channel l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con l'Empoli. "Mario è lo stesso bravo ragazzo di sempre. Sa anche lui di aver sbagliato tanto, di aver buttato anni della sua carriera e che questo è ultimo treno": Sinisa Mihajlovic descrive un Balotelli consapevole dell'importanza della chance offerta dal Milan, e sottolinea che "se sbagliasse qua sarebbe finita. E sarebbe un peccato, perché è un ragazzo di 25 anni con un potenziale importante mai espresso ai massimi livelli per la vita che ha condotto". "Di Mario non si è mai discusso il potenziale tecnico, il problema è sempre stato nella sua testa. Ha capito che è diventato il momento di diventare uomo e non bambino", ha detto alla vigilia della sfida con l'Empoli l'allenatore rossonero, sbottando però dopo l'ennesima domanda sull'attaccante. "Capisco che è arrivato Balo, ma non c'è più nulla da aggiungere: è inutile che diciamo se gioca o non gioca, cosa ha mangiato, come si veste. Quando sarà pronto giocherà, se si comporterà bene giocherà, altrimenti sa cosa lo aspetta - ha chiarito Mihajlovic -. Lasciate il ragazzo tranquillo".

BERLUSCONI - "Il presidente è rimasto deluso dalla prestazione e dalla sconfitta". Sinisa Mihajlovic sintetizza così la telefonata con il presidente Silvio Berlusconi dopo il ko di Firenze all'esordio in campionato. "Ma quando si perde noi siamo i primi dispiaciuti e cerchiamo di mettere le cose a posto - ha assicurato l'allenatore rossonero alla vigilia della partita con l'Empoli -. Con il presidente ci parliamo, ci confrontiamo, ma è tutto sereno, normale. Quando si parla con lui o con Galliani si parla di calcio". "Per come stanno le cose il mercato del Milan è finito, ma non si sa mai".

IL MERCATO - Sinisa Mihajlovic spiega di non aspettarsi al momento nuovi rinforzi dopo l'ultimo arrivato, Juraj Kucka, "un giocatore che unisce qualità e quantità, che conosce bene il campionato italiano e ha caratteristiche diverse da altri nostri centrocampisti, ha forza fisica, segna 5-6 gol a stagione e non molla mai". "È difficile - ha sorriso l'allenatore rossonero - trovare un giocatore con quelle caratteristiche al prezzo di 3 milioni di euro. Con questo il mercato è concluso, siamo anche tanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...