Calciomercato Torino, Maksimovic e Glik: manca solo l’annuncio per il rinnovo

Il ds Petrachi conferma l’aumento di stipendio per il polacco: «Cercheremo di accontentarlo». E con l’entourage del serbo...

TORINO - Il programma avanza a tappe forzate. Questo è un Toro da rinnovare (quasi) in blocco e adesso tocca a Nikola Maksimovic e Kamil Glik: accordi trovati, manca solo l’annuncio ufficiale. In primis è toccato alla «vecchia guardia», i gladiatori che parlano poco e danno tanto: Gazzi, Bovo, Moretti, Vives. Poi è stata la volta del tecnico Giampiero Ventura e del direttore sportivo Gianluca Petrachi, ovvero l’asse campo-mercato che pesa molto negli equilibri e nei risultati ottenuti fin qui dal club. Dopo il duo portante, ecco il prolungamento del contratto biennale per Maxi Lopez, l’attaccante biondo platino che ha rinnovato la sua immagine e l’amore per il Torino: chiuderà la carriera sotto la Mole, granata a vita come da sua aspirazione. Infine, ma non ultimo della lista, Bruno Peres sfreccerà sino al 2020. Questo non vuol dire che resterà a tutti i costi ma comunque è un bel segno di continuità, viste le richieste che da gennaio vengono respinte al mittente.

LA CONFERMA - Come detto, adesso tocca a Maksimovic e Glik. Lo ha confermato il presidente Urbano Cairo («Maksimovic e Glik? Abbiamo fatto dei rinnovi, ne arriveranno altri, ma io preferisco prima agire, poi annunciare», le ultime parole del patron). Lo ribadisce comunque il ds granata Petrachi: «Glik? E’ il capitano e sta facendo bene sul campo. Si è pensato di adeguare il suo ingaggio: vorrebbe qualcosa in più a livello economico e noi faremo il possibile per accontentare il giocatore». È rimasto, è legato fino al 2017 ma adesso Camillo il leader sarà "blindato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...