Milan, ecco i nomi per il centrocampo: l'Atalanta dice no per De Roon

Adriano Galliani è alla ricerca di rinforzi a centrocampo in vista di gennaio: ma prima si deve cedere.
Milan, ecco i nomi per il centrocampo: l'Atalanta dice no per De Roon© PEGASO NEWSPORT

MILANO- Adriano Galliani è sempre stato chiaro per quanto riguarda il mercato: ad ogni uscita corrisponde un’entrata. Il Milan, a gennaio, avrà una rosa da sfoltire, soprattutto a centrocampo dove Suso, José Mauri e Nocerino saluteranno Milanello. In estate sono arrivati Bertolacci, per 20 milioni dalla Roma, e Kucka dal Genoa che sono andati ad integrare il completo Bonaventura, il capitano Montolivo, il mastino de Jong e l’intraprendente Andrea Poli. Sulla carta dunque, la linea mediana rossonera sarebbe completa ma in realtà in queste prime 16 giornate, tolto Bonaventura, nessuno degli altri centrocampisti ha convinto a pieno.

PRIMA SI VENDE- Il Milan non farà investimenti clamorosi nel mercato di gennaio. Dopo aver inseguito per settimane Axel Witsel, poi rimasto allo Zenit, ha ripiegato su altri giocatori. Ora però il problema di trovare un centrocampista che possa fare la differenza si palesa nuovamente dalle parti di Via Aldo Rossi. I nomi sul taccuino di Adriano Galliani sono quelli di Ever Banega del Siviglia già inseguito dalla società rossonera e dall’Inter nelle precedenti sessioni di mercato. Il classe 88 sarebbe l’ideale per rinforzare la squadra: classe 88, giocatore dai piedi delicati e che andrà in scadenza il 30 giugno del 2016, anche se il contratto prevede l’opzione per un’altra stagione.

GLI ALTRI NOMI SUL TACCUINO- Non è un mistero che ad Adriano Galliani piaccia Diego Perotti, classe 88, del Genoa, che sta vivendo una stagione negativa con la maglia rossoblù. L’argentino è nervoso ed ha già rimediato due squalifiche in stagione, l’ultima contro il Bologna per la gomitata a Diawara. Difficile che Preziosi lo lascerà partire a gennaio in un momento così delicato per la squadra. Un altro nome che piace alla società è quello di Hatem Ben Arfa, classe 87 del Nizza, che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016. Qui ci sarà da battere la concorrenza dell’Inter che è guarda con interesse al giocatore. Perotti e Ben Arfa sarebbero però due rinforzi per il reparto offensivo più che per il centrocampo. Ecco allora spuntare un nome nuovo: quello di Marten De Roon dell’Atalanta. L’olandese, classe 91, è stato il vero capolavoro della dirigenza nerazzurra: strappato in estate per 1,3 milioni di euro all’Heerenveen è il faro della formazione di Reja, dove ha disputato tutte e 16 le presenze. Il suo contratto con la Dea scadrà il 30 giugno del 2019 e il suo attuale valore di mercato è schizzato alle stelle. La società di Percassi lo ritiene incedibile e proprio ieri lo stesso De Roon, incalzato dalle domande sull’interesse del Milan, ha così risposto: “Le voci che mi vorrebbero al Milan? Nessuno mi ha chiamato e non voglio dare peso a queste voci. Sto bene a Bergamo e sono in una grande squadra”. Il Milan lo studia da inizio stagione ed ha molto feeling con gli olandesi: a gennaio però non se ne farà niente: in estate la società di Via Aldo Rossi tornerà alla carica con Percassi per regalarsi un centrocampista di qualità e quantità da tempo ricercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...