Calciomercato Sampdoria, arriva in prova Ricky Alvarez

I blucerchiati guardano al mercato di gennaio e puntano sull'ex interista: da verificare le sue condizioni fisiche. Per l'attacco uno tra Giuseppe Rossi e Ciro Immobile
Calciomercato Sampdoria, arriva in prova Ricky Alvarez

GENOVA - L'asta per il gioiellino portoghese Pedro Pereira, lanciato dall'ex tecnico Walter Zenga all'inizio della stagione, è ufficialmente aperta. Sulle sue tracce non c'è solo il Leicester City di Claudio Ranieri, che per aggiudicarsi il terzino blucerchiato ha già offerto alla Sampdoria 9 milioni di euro e il prestito di Yohan Benalouane. Il baby difensore dei record (il più giovane giocatore della serie A e assistman di tutta l'Europa), infatti, è corteggiato anche dal Norwich che ha bussato alla porta della società di Corte Lambruschini tentando di battere la concorrenza degli altri club di Premier League. In Italia, poi, c'è stato anche un sondaggio dell'Inter (da dove può arrivare Dodò) ma solamente in prospettiva futura. Il presidente Massimo Ferrero sta quindi privilegiando le ricche piste inglesi. Una plusvalenza di quasi 10 milioni permettere infatti al bilancio della Sampdoria di tornare in pareggio e consentirebbe anche di soddisfare le richieste del nuovo allenatore Montella.

GLI ACQUISTI - Attacco in movimento Il reparto su cui si sta concentrando il mercato dei liguri è soprattutto l’attacco. L’ingresso di un’altra punta, però, avverrà unicamente in caso di una partenza di Luis Muriel, pagato in estate all’Udinese 10 milioni ma che ancora non è riuscito adesplodere. Anche in questo caso le sirene arrivano dall’Inghilterra, con il Manchester United che si è fatto avanti per sondare il terreno. La Sampdoria sarebbe disposta a cedere il colombiano soltanto in presenza di una mega offerta ma la trattativa è ufficialmente aperta. In caso di una partenza dell’attaccante, la Sampdoria sarebbe costretta a tornare sul mercato. Due le alternative: una rappresentata da Giuseppe Rossi, in uscita dalla Fiorentina, o un ritorno a Genova (aveva indossato con poca fortuna la maglia del Genoa nel 2012- 13) di Ciro Immobile. A centrocampo da martedì sarà in prova Ricky Alvarez, l’ex Inter finito fuori rosa nel Sunderland. Nel frattempo la società ligure resta alla finestra anche per Roberto Soriano. Oltre al Milan, infatti, si è fatta avanti la Roma. In questo momento c’è da superare il veto del tecnico Rudi Garcia, ma eventuali cambi sulla panchina giallorossa potrebbero mutare la situazione. Nenad Krsticic invece potrebbe finire all’Atalanta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...