Tuttosport.com

Roma, Spalletti subito in campo
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Roma, Spalletti subito in campo

Il nuovo allenatore è arrivato in mattinata a Fiumicino: nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento a Trigoriatwitta

giovedì 14 gennaio 2016

ROMA - E' ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico giallorosso è arrivato in mattinata a Fiumicino, dove è stato accolto da diversi tifosi che gli hanno subito consegnato una sciarpa da mettere al collo. Nel pomeriggio ha incontrato la squadra a Trigoria e ha diretto il primo allenamento. 

RILEGGI LA DIRETTA

15.31 - Spalletti: «Scudetto? Abbiamo l'obbligo di dare il massimo»
"Il calcio è difficile poterlo cambiare come se fosse un interruttore. Penso che questo momento della Roma sia soprattutto mentale. Spero che ritoccando i tasti giusti e parlando in maniera pulita e chiara alla squadra si possa ritrovare quello spirito e quel carattere, aspetti che vanno in evidenza prima dei numeri e dei moduli". Così Luciano Spalletti nel suo primo giorno da nuovo allenatore giallorosso. "Quest'anno il campionato ha evidenziato che ci sono squadre che giocano bene: la nostra è buona e bisogna giocare un buon calcio per essere al livello degli altri. La mia attenzione va in questa direzione" aggiunge il tecnico toscano parlando a Roma Radio. "Realistico parlare ancora di scudetto? Abbiamo la nostra situazione e dobbiamo riguadagnarci il rispetto di tutti quelli che ci guardano. Dobbiamo lavorare in maniera seria e far sì che poi il nostro lavoro determini una serie di possibilità future - sottolinea Spalletti -. Non dipenderà, però, solo da noi. Quando si è dietro di qualche punto come in questo momento dipenderà anche dall'andamento avversarie, ma noi abbiamo l'obbligo di provare a dare il massimo sempre".

15.00 - Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Roma

12.30 Spalletti arriva a Trigoria

12.05 Spalletti, accompagnato dal direttore generale della Roma Baldissoni, è stato accompagnato fuori dall'aeroporto

11.55 Spalletti atterra a Fiumicino 

 

 

Tags: SpallettiPallottaRoma

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti