Calciomercato: Juventus-Bonazzoli è l'ultimo sgarbo all'Inter

I bianconeri hanno messo gli occhi sull'ex talento della Primavera dell'Inter e parlano con la Sampdoria per prelevarlo a fine stagione
Calciomercato: Juventus-Bonazzoli è l'ultimo sgarbo all'Inter© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO- La Juventus piomba su Federico Bonazzoli, giovane attaccante, classe 97, che fece faville con George Puscas, classe 96, nella Primavera dell’Inter. La società nerazzurra, il 2 febbraio dello scorso anno, lo cedette alla Sampdoria per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il ragazzo restò all’Inter fino al termine della stagione passando in blucerchiato solo in estate. Fino a questo momento, Bonazzoli ha visto più la panchina che il campo: sono 4 le presenze in Serie A dove ha messo insieme la miseria di 69 minuti. Due le presenze in Europa League contro il Vojvodina e una in Coppa Italia.

LA JUVE SOGNA LO SGARBO- La società bianconera ha parlato con la Sampdoria proprio di Bonazzoli. Secondo quanto riporta Sky Sport, Fabio Paratici avrebbe avuto un colloquio con Giancarlo Osti per aver informazioni sull’ex attaccante dell’Inter, per giugno. Il classe 97 potrà essere riscattato dalla stessa società nerazzurra, al termine della stagione, al costo di 9 milioni di euro. Se l’Inter decidesse di non esercitare il diritto di recompra, allora la Juventus potrebbe sferrare l’attacco decisivo prelevando il cartellino di Bonazzoli dalla Sampdoria. In questo caso la società bianconera dovrebbe versare il 30% del suo valore nelle casse di Corso Vittorio Emanuele, visto che l’Inter aveva inserito una clausola per riacquistare il cartellino a 9 milioni ma anche per guadagnare una percentuale dalla futura rivendita.

GUERRA INTER-JUVE- Non solo sul campo di gioco ma anche in sede di mercato. La rivalità tra Juventus e Inter è sempre stata molto forte, ma si è acuita nel 2006 con la sentenza di Calciopoli che decretò la Serie B per la squadra bianconera e la revoca dello Scudetto 2004-2005 assegnato poi a tavolino all’Inter. Bonazzoli è uno degli attaccanti più promettenti in Italia: l’Inter l’ha ceduto alla Sampdoria per farlo crescere ma fino a questo momento ha avuto zero chance per affermarsi. Possibile che entro il 1 febbraio si trasferisca in Serie B, dove Avellino e Livorno hanno già bussato alla porta della società di Ferrero. Il futuro di Bonazzoli si deciderà nei prossimi 4 mesi: ancora Inter, Juventus o Sampdoria nel destino del classe 97 nato a Manerbio? Una cosa è certa: l’Inter non se lo lascerà scappare facilmente soprattutto perché c’è di mezzo la Juventus. La guerra, sul mercato, tra le due squadre è già iniziato e solo a fine stagione si capirà chi avrà la meglio senza dimenticare che il giocatore è attualmente di proprietà della Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...