Calciomercato: la Juventus non teme il Real per Morata

Il giovane attacante spagnolo non sta vivendo un buon momento in bianconero. Allegri si augura che Morata possa sbloccarsi, già contro la Lazio, in vista degli ottavi di Champions contro il Bayern.
Calciomercato: la Juventus non teme il Real per Morata© ANSA

MILANO- Alvaro Morata non si sarebbe mai aspettato di vivere una stagione non da protagonista alla Juventus. Il classe 92, nel 2014-15, ha contribuito in maniera determinante alla conquista dello Scudetto, ma soprattutto al raggiungimento della finale di Champions League, persa a testa alta contro il Barcellona di Messi-Suarez e Neymar. Fino a questo momento sono 18 le presenze in campionato con un solo gol all’attivo, contro il Bologna. mentre in Champions League, che sembra proprio il suo habitat, sono due i gol in 5 presenze. Complessivamente l’ex Real Madrid ha messo insieme 25 presenze e solo tre reti.

IL REAL LO RIVUOLE- Il Real Madrid lo ha ceduto nella scorsa stagione alla Juventus ma ha inserito come clausola un diritto di riacquisto da esercitare o nell’estate del 2016 a circa 30 milioni di euro o nel 2017 per 35 milioni. La Fifa, però, ha bloccato il mercato delle merengues, e dei cugini dell’Atletico Madrid, fino all’estate del 2017, esclusa, per aver violato varie disposizioni relative all'acquisto di giocatori stranieri minori di 18 anni. Il neo tecnico del Real, Zinedine Zidane, stravede per Morata che non si muoverà da Torino in questo mercato di riparazione: i tifosi bianconeri, dunque, per ora possono tirare un sospiro di sollievo.

ATTACCO DEL FUTURO- Nella prossima stagione Domenico Berardi sarà un giocatore della Juventus e con lui ci saranno di sicuro Mario Mandzukic e il fenomenale Paulo Dybala. Le posizioni di Simone Zaza e proprio di Alvaro Morata sono quelle più in bilico. La Juventus, in estate, punterà forte su Edinson Cavani che lascerà il Psg. Sull’uruguaiano c’è la concorrenza dell’Inter ma soprattutto delle più grandi big europee che farebbero carte false per avere in rosa l’ex Napoli. Bisognerà vedere se Cavani avrà voglia di confrontarsi con un nuovo campionato come la Premier League o la Liga oppure se vorrà tornare in Serie A tre anni dopo.

PARLA L’ESPERTO- Ernesto Bronzetti, da sempre esperto di mercato per quanto riguarda il Real Madrid, ha parlato così ai microfoni di Mediaset Premium: “Ora il Real, (dopo la sanzione Fifa; ndr), deve comprare anticipando le mosse del mercato estivo. Lo stop era nell’aria e faranno anche ricorso. Non so se a Zidane piace Morata, ma i blancos potrebbero riprenderlo intavolando una trattativa privata per 31-32 milioni a gennaio, ma non penso proprio che questo accadrà”. Il Real Madrid farà ricorso e questo potrebbe, il condizionale è d’obbligo, far slittare la sanzione permettendo alla società spagnola di fare mercato in estate. Questa al momento è solo un'ipotesi e la Juventus potrà decidere in tutta tranquillità il futuro del suo attaccante. Ora più che mai la squadra ha bisogno del giovane Alvaro che dovrà ritrovarsi per dare una mano ai compagni a rivincere lo Scudetto, ma soprattutto servirà il Morata formato Champions League per fermare il Bayern di Guardiola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...