Calciomercato Juventus, se arriva Cavani sarà Juve atomica

L’arrivo del Matador, in coppia con Dybala, comporterebbe il sacrificio di un big: Liverpool e Tottenham offrono oro per Morata
Calciomercato Juventus, se arriva Cavani sarà Juve atomica© Nolwenn Le Gouic / Icon Sport AG

TORINO Cavani è sempre stato un (grande) obiettivo della Juventus. Il club di corso Galileo Ferraris ha provato a prenderlo in più di una circostanza ma non c’è mai stato niente da fare. Anche perchè negli anni passati i bianconeri non erano competitivi in Europa come lo sono adesso. La Juve, infatti, alletta tutti. Pure i grandi campioni come Cavani. Il fenomeno uruguaiano ha il mal di Francia. Il campionato gli sta stretto, non ha più stimoli e anche in Champions per un motivo o per l’altro non riesce mai ad andare sino in fondo. E allora si sta guardando attorno. La scorsa estate, per la cronaca, prima di chiudere per Mandzukic, la Juventus fece il filo a lungo all’ex napoletano. Numerosi gli incontri con il fratello manager Fernando. Uno dopo l’altro, uno più interessante dell’altro. E ci fu un momento in cui il fuoriclasse diede il nulla osta per approfondire il discorso. Poi entrò in scena il Psg che lo convinse a restare. Di sicuro in questi mesi la convivenza con Zlatan Ibrahimovic è rimasta precaria, i due non si sopportano più di tanto, perchè uno toglie visibilità all’altro. E nell’ultimo periodo c’è stato lo strappo vero e proprio. Edinson ha chiesto di giocare al centro dell’attacco o nelle zone limitrofe per trovare la via del gol con più facilità e non stare nelle fasce dove diventa complicato trovare gli spazi giusti. E allora, messa assieme questa cosa che si aggiunge ad altre, Cavani chiederà nuovamente di lasciare Parigi.

L'OPERAZIONE Chiaro che per arrivare a lui i bianconeri devono cedere, là davanti, un altro fuoriclasse. E in queste ore, tra le tante, è arrivata l’offerta allettantissima del Liverpool: 60 milioni pronta cassa per Morata. Con questi soldi i bianconeri potrebbero tranquillamente presentarsi davanti al Paris Saint Germain con buone possibilità di trovare l’intesa. Anche il Tottenham, per rimanere in Premier, ha chiesto informazioni a Marotta su Alvaro. Ovviamente, almeno per ora, la Juve ha detto no a tutti. Del resto il Real Madrid potrebbe sempre riscattarlo nell’estate del 2017 per 35 milioni di euro. Ma non è detto. Chiaro che tutto può succedere. Il Real potrebbe ricomprarlo per poi venderlo. Ma la Juve ha più possibilità. Soprattutto se dovesse decidere di tenerlo.

IN CHAMPIONS - In questa prima parte della stagione lo spagnolo non è andato benissimo al contrario di Dybala e Mandzukic. Anche Zaza, senza mai giocare, ha segnato di più. Ma Allegri è convinto che Morata, proprio come ha fatto lo scorso anno quando portò la Juve in finale e per poco non faceva fuori il Barcellona a Berlino, faccia la differenza contro il Bayern di Monaco. Perchè nella competizione più importante d’Europa il ragazzo si trasforma. La Juve crede in lui e il tecnico non ha dubbi: «Alvaro tornerà a segnare presto». Magari già questa sera contro la Lazio a Roma in Coppa Italia dove l’attaccante verrà schierato dal primo minuto al fianco di Zaza. Un’occasione da sfruttare per ricomprarsi la Juve e trovare più spazio anche in campionato dove stanno arrivando gli scontri che valgono uno scudetto. A partire da quello, imminente, contro la Roma di Spalletti. Poi Napoli e Inter. Tutto entro il mese di febbraio. Insomma, si sta facendo sul serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...