Calciomercato: il Milan scarica Balotelli

Il Liverpool vuole almeno 10 milioni di euro per il cartellino di Supermario che ha segnato una sola rete in stagione, all'andata contro l'Udinese. A fine anno il classe 90 tornerà in Inghilterra.
Calciomercato: il Milan scarica Balotelli© AG ALDO LIVERANI SAS ALDO LIVERA

MILANO- Sinisa Mihajlovic è stato chiaro: «Balotelli non è ancora in condizione, fa quello che può fare. Giocando tornerà in condizione, si vede che non è lui perché manca condizione fisica. Ma sta migliorando». L’ex attaccante dell’Inter è entrato ad inizio secondo tempo contro l’Udinese senza mai incidere in 49 minuti giocati. Non è ancora pronto, secondo il tecnico serbo, ma visti gli infortuni di Niang e Luiz Adriano il classe 90 potrebbe partire dal primo minuto, in coppia con Bacca, contro il Genoa di Gasperini. Il Milan non può più fallire e dovrà approfittare della sfida Fiorentina-Inter per cercare di accorciare su entrambe, in caso di pareggio al Franchi, o almeno su una delle due squadre. La Roma, poi, sarà impegnata sull’ostico campo del Carpi che ha dato non pochi grattacapi a diverse big del campionato.

CONDIZIONE O VOGLIA? Balotelli è tornato in campo nel match vinto dai rossoneri contro la Fiorentina, anche se Mihajlovic gli ha regalato solo 3 minuti. 23’ impalpabili contro l’Empoli, 11 minuti più recupero nel derby contro l’Inter, dove si è fatto notare solo per l’ammonizione ricevuta dopo 30 secondi dal suo ingresso in campo, 15’ contro il Palermo dove è andato vicino al gol e i 49’ senza lasciare traccia contro l’Udinese. Morale, poco più di 100’ giocati, ma la sensazione che il problema più che di condizione sia di natura mentale: Supermario ha bisogno sì di giocare con continuità e di trovare la via del gol ma dovrebbe giocare con un po’ più di voglia, abnegazione e spirito di sacrificio, come il suo collega di reparto Carlos Bacca.

TORNA AL LIVEPOOL- Balotelli è arrivato al Milan, in estate, in prestito secco dal Liverpool e a fine stagione le parti si incontreranno per discutere la sua situazione. I Reds vogliono monetizzare da una sua possibile cessione, visto che nel 2014 spesero circa 20 milioni di euro per prelevarlo proprio dal Milan. La società inglese valuta il cartellino di Supermario una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Con queste premesse, però, il Milan di certo non lo riscatterà e lo farà tornare, senza rimpianti, Oltremanica. Mihajlovic, contro il Genoa, potrebbe finalmente concedergli una chance dal primo minuto e starà a Balotelli saperla cogliere per non perdere l’ennesimo treno della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...