Calciomercato Inter: il Manchester United vuole Icardi

Mauro Icardi potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione se i nerazzurri dovessero fallire l'obiettivo terzo posto. Lo United ha messo gli occhi sul classe 93: il costo del cartellino si aggira sui 45 milioni di euro.
Calciomercato Inter: il Manchester United vuole Icardi© www.imagephotoagency.it

MILANO- Il Manchester United a fine stagione cambierà guida tecnica: José Mourinho è prossimo a sedersi sulla panchina dei Red Devils al posto dell’olandese Louis van Gaal. Il club inglese dovrà sicuramente accontentare, in fase di mercato, le richieste del tecnico portoghese che nelle sue esperienze al Chelsea, all’Inter e al Real Madrid ha sempre potuto contare sul grande apporto della società. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il primo nome per rinforzare l’attacco dello United è quello del capitano dell’Inter Mauro Icardi.

QUESTIONE DI CHAMPIONS- Icardi è l’uomo simbolo dell’Inter, è il capitano della squadra ed ha una grande media gol visto che ha messo a segno 46 reti in 93 presenze con la maglia nerazzurra. Nonostante gli alti e bassi di questa stagione, il classe 93 è uno degli attaccanti più forti in circolazione e se l’Inter non si dovesse qualificare alla prossima Champions League potrebbe anche lasciare Milano. La società di Corso Vittorio Emanuele valuta il suo cartellino non meno di 45 milioni di euro. Lo United ha la forza economica per potersi permettere di portarlo Oltremanica.

MOURINHO RUBA IL CAPITANO- José Mourinho è un grande estimatore di Icardi. Ai tempi del Chelsea, il tecnico portoghese fece qualche sondaggio per capire la disponibilità dell’Inter a trattare. Il suo accordo con il Manchester United non è ancora ufficiale ma si tratta solo di una questione tempo: l’uomo di Setubal sarà il successore del suo mentore, ai tempi del Barcellona, van Gaal. “L’amico nerazzurro” Mourinho potrebbe dunque rubare il capitano alla Beneamata. Senza Champions League e con una cifra pari o superiore ai 45 milioni di euro Icardi cambierà maglia e campionato per andare alla corte del tecnico che ha permesso all’Inter di vincere tutto nella stagione 2009-2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...