Calciomercato Juventus: «Morata al Real»

Il quotidiano spagnolo As ha interrogato i tifosi delle 'Merengues' in merito ad un eventuale ritorno dell'attaccante spagnolo: 2 su 3 si sono detti favorevoli
Calciomercato Juventus: «Morata al Real»© www.imagephotoagency.it

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid non ha ancora rese note, almeno in via ufficiale, le sue intenzioni circa la 'recompra' di Morata, passato nell'estate del 2014 dalle Merengues alla Juventus, con un accordo inedito per il calcio italiano: il madrileno è stato pagato 20 milioni, che i bianconeri hanno versato nelle casse del Real in 4 rate, ma l'accordo prevede il diritto della società del presidente Perez di ricomprarlo pagando una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro, variabile in base al numero di presenze dell'attaccante nelle partite ufficiali disputate dalla Juve.

In caso di più del 50% di gare giocate, il Real verserebbe 30 milioni; l'importo può scendere a 25 o 20 milioni, nel caso di percentuale inferiore rispettivamente al 50 e al 25 per cento. L'attaccante spagnolo ha già superato in questa stagione il 50% delle presenze (è a quota 52%); ciò significa che, qualora il Real volesse riportarlo a Madrid nella prossima sessione estiva di mercato, dovrebbe pagare alla Juventus la cifra massima presente nell'accordo: 30 milioni di euro

MORATA, RECOMPRA POSSIBILE 

IL SONDAGGIO - Il quotidiano spagnolo As, molto vicino al mondo Real, ha lanciato un sondaggio tra i tifosi delle merengues: "Volete il rirorno di Morata al Real?". Il due terzi dei sostenitori Blancos che hanno risposto alla domanda di As (circa il 66%), si sono espressi per il si. La maiuscola prestazione fornita dall'attaccante spagnolo contro il Bayern Monaco ha certamente influito sull'esito del sondaggio.

MORATA, IL BOMBER DALLA DOPPIA FACCIA 

Inoltre i tifosi delle Merengues non hanno dimenticato che lo scorso anno fu proprio l'attaccante cresciuto nella cantera del Real a spegnere le speranze della loro squadra in semifinale di Champions LeagueMorata realizzò 2 reti, una nella gara di andata, l'altra, quella del pareggio a Madrid nella sfida di ritorno, che sancì l'eliminazione della squadra guidata da Carlo Ancelotti. Florentino Perez ci sta pensando, anche se la sua prima idea era stata quella di riprendere l'attaccante per poi cederlo in Inghilterra, all'Arsenal, che offre circa 50 milioni per la punta spagnola. Tuttavia, i guai in cui Benzema continua ad incappare, potrebbero spingere i dirigenti del Real a puntare sul centravanti cresciuto nel proprio settore giovanile già a partire da questa estate. I tifosi ci sperano.

MORATA AL BIVIO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...