Calciomercato Inter: ora Eder sta diventando un problema

Il classe 86 non ha ancora messo a segno un gol con la maglia dell'Inter in otto presenze in campionato. Eder è costato 13 milioni di euro e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2020.
Calciomercato Inter: ora Eder sta diventando un problema© www.imagephotoagency.it

MILANO- Eder non è ancora riuscito a sbloccarsi con la maglia dell’Inter. Otto presenze e zero reti all’attivo per l’ex attaccante della Sampdoria che ne aveva messi a segno 12 in 19 gettoni con la maglia blucerchiata. Il classe 86 è stato utilizzato da prima punta contro la Roma, viste le indisponibilità di Stevan Jovetic e Mauro Icardi e per la squalifica rimediata da Rodrigo Palacio, ma non è mai riuscito ad impensierire la difesa giallorossa ed ha fatto un netto passo indietro rispetto alle partite precedenti. Eder è stato convocato dal commissario tecnico Conte per le partite amichevoli contro Germania e Spagna ma la sensazione è che si dovrà svegliare nelle ultime otto giornate di campionato per non perdere l’opportunità di partecipare all’Europeo in Francia.

AAA GOL CERCASI- Eder sta facendo fatica ad inserirsi nei meccanismi della squadra nerazzurra. Lo spirito di sacrificio e l’impegno, come sempre, sono massimi ma l’ex attaccante di Brescia e Sampdoria nonostante un grande lavoro non è ancora riuscito a gonfiare la rete ed è alla continua ricerca del gol perduto. Mancini, a gennaio, ha spinto tanto per averlo in quanto sarebbe dovuto essere l’uomo che avrebbe migliorato il parco attaccanti nerazzurro in termini di qualità ma soprattutto di gol. Il direttore sportivo Piero Ausilio, dopo una lunga trattativa con il Presidente Massimo Ferrero, l’ha prelevato dal club blucerchiato per una cifra di 13 milioni di euro complessivi (2 subito e 11 a fine stagione).

INVESTIMENTO A PERDERE? Mancini continua a difenderlo dichiarando che prima o poi si sbloccherà: il digiuno di Eder, però, va avanti dal 24 gennaio quando, con la maglia della Sampdoria, segnò contro il Napoli di Sarri. La squadra nerazzurra ha bisogno dei gol di Eder per puntare al terzo posto, con la Roma sempre distante cinque punti. La Beneamata è in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi e in caso di arrivo a pari punti sarebbero proprio i nerazzurri ad avere la meglio. Inoltre, il calendario dell’Inter appare leggermente più favorevole rispetto a quello degli uomini di Spalletti. Per ora, l’acquisto di Eder si sta rivelando un investimento a perdere, nel calcio però si sa: basta poco per stravolgere e ribaltare tutto ed è quello che si augura l’oriundo che vuole dimostrare alla critica ma soprattutto all’Inter di valere i 13 milioni di euro investiti per lui dal club nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...