Tuttosport.com

Calciomercato Juventus, Danilo torna di moda
© firo Sportphoto AG ALDO LIVERANI

Calciomercato Juventus, Danilo torna di moda

Brasiliano in rotta col Real: Marotta ci riprova. E intanto Evra prende tempo sul rinnovotwitta

domenica 10 aprile 2016

di F.Cornacchia - A.Milone

TORINO - Antonio Conte rivuole Juan Cuadrado al Chelsea (a Torino il colombiano è in prestito), Patrice Evra prende tempo sul rinnovo e Martin Caceres saluterà la Juventus a parametro zero. Di fatto, dei cinque laterali impiegati con maggiore continuità da Massimiliano Allegri, soltanto su due (Lichtsteiner e Alex Sandro) i campioni d’Italia hanno certezze anche per la prossima stagione. Un simile scenario giustifica l’attivismo dei dirigenti bianconeri sul mercato in un ruolo specifico. Osservazioni dal vivo, chiacchierate, sondaggi. Visto che sul fronte Evra c’è la speranza del lieto fine, le maggiori attenzioni sono rivolte al binario destro. Stephan Lichtsteiner, tassello fondamentale dei successi dell’era targata Andrea Agnelli, ha già compiuto 32 anni e anche per questo i campioni d’Italia sono alla ricerca di un latarale che si possa alternare con lo svizzero. Tra i pallini di Allegri c’è Mattia De Sciglio, jolly utilizzabile su entrambe le corsie e sempre più ai margini in rossonero. Dopo averlo lanciato giovanissimo ai tempi del Milan, il "Conte Max" è convinto di poterlo rigenerare e rilanciare in bianconero. L’affare è già stato sfiorato a gennaio e la Juventus ci riproverà in estate.

TUTTO SULLA JUVENTUS

OBIETTIVO DANILO - Nelle ultime settimane, però, sono stati registrati contatti anche per l’Alex Sandro di destra: Danilo del Real Madrid. I due sono stati compagni al Porto (uno a destra e uno a sinistra) e potrebbero ritrovarsi a Torino. Danilo, trattato dalla Juve ai tempi del Santos, sta faticando a calarsi nel difficile ambiente del Real Madrid. Il Bernabeu preferisce Daniel Carvajal e in più occasioni ha preso di mira il brasiliano, spesso fischiato. Le turbolenze hanno ingolosito la Juventus, che già ha cominciato ad annusare l’aria e lo stato d’animo del 24enne ex Porto. Danilo è in costante contatto con Alex Sandro - i due si sfidano su internet alla Playstation - e c’è da scommettere che lo juventino gli abbia parlato bene della squadra, del club e dell’ambiente. Il principale ostacolo è rappresentato dal costo del cartellino: non meno di 20-25 milioni. Probabile che i due club parleranno di Danilo a margine della trattativa legata ad Alvaro Morata.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Tags: JuventusNotizie Juventuscalcio JuventusTutto Juventusserie A Juventusnews JuventusCalciomercatonotizie calciomercato

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti