Calciomercato Juventus, caccia ai delusi d’Europa

Il club bianconero punta chi rischia di saltare la Champions: Oscar in pole, poi André Gomes
Calciomercato Juventus, caccia ai delusi d’Europa

TORINO - Per evitare che la Champions rimanga un sogno, c’è chi sarebbe disposto a fare di tutto. La Juventus, assolutamente in grado di garantire la vetrina europea più luccicante, può venire in soccorso di quei giocatori alle prese con una stagione a metà fra la sfortuna e la balordaggine, immersi come sono in un contesto ricco di delusioni spinte. Come non catalogare, ad esempio, quella vissuta dal Chelsea come una delle annate meno indimenticabili della sua storia? Decimi in Premier, a nove punti dall’ultimo treno per l’Europa peraltro meno nobile, i Blues non vedono l’ora di chiudere il campionato e dare il via al nuovo corso targato Antonio Conte. Beppe Marotta e Fabio Paratici, da sempre, fanno perlustrare tutti i tornei d’Europa, a caccia di possibili occasioni di mercato. E la rotta Torino-Londra è fra le più battute. 

A STAMFORD BRIDGE - C’è Oscar nei desideri bianconeri, di Massimiliano Allegri in particolare, colui che sta meditando una definitiva svolta europea per la sua Juventus: difesa a 4, ma soprattutto con il trequartista dietro le punte. Il brasiliano, 24 anni, non fa parte dei piani tecnici di Conte. Di più, all’entourage del giocatore è già stato comunicato che il suo futuro sarà altrove, tanto che secondo fonti d’Oltremanica il prezzo del cartellino è ormai noto.

 Qualcosa come 28 milioni di sterline - 35 milioni di euro al cambio - e il fantasista sarà libero di accasarsi a Torino o chissà dove. Non una cifra esagerata, evidentemente, per chi guadagna 4 milioni: ingaggio - anch’esso - alla portata. In corso Galileo Ferraris tengono sotto stretta osservazione pure il mediano serbo Nemanja Matic che, tuttavia, Conte intende valutare, al pari di Diego Costa: l’attaccante sembrava diretto sulla via del ritorno in Spagna, ma secondo il credo dell’attuale ct della Nazionale le motivazioni fanno la differenza e non è così scontato che l’ex Atletico Madrid decida di lasciare Londra. Oscar, ad ogni modo, figura tra gli obiettivi più caldi in casa Juventus, al netto delle evoluzioni della trattativa Isco, legata a doppio filo al destino di Alvaro Morata.

TUTTO SULLA JUVENTUS - BENATIA NEL MIRINO

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...