Svolta Inter: finita la cena Thohir-Moratti-Suning

Si è concluso l'incontro a Imbersago nella villa della famiglia Moratti tra il presidente nerazzurro, Thohir, e il n° 1 del gruppo Suning
Svolta Inter: finita la cena Thohir-Moratti-Suning© ANSA

MILANO - Si è conclusa la cena nella villa della famiglia Moratti a Imbersago tra Massimo Moratti, il presidente dell'Inter Erick Thohir, il presidente del Suning Commerce Gruoup Jin Dong Zhang accompagnato da altri undici dirigenti del colosso cinese e tutto lo stato maggiore nerazzurro tra cui il vicepresidente Zanetti, il Ceo Bolingbroke, il dg Gardini e il Cfo Williamson. La delegazione cinese nel pomeriggio aveva visitato anche Appiano Gentile, incontrato tecnico e squadra e assistito alla prima mezz'ora dell'allenamento.

LA SVOLTA - Svolta per la cessione di uno quota di minoranza dell'Inter: una delegazione del Suning Commerce Group sarà oggi a Milano per una serie di contatti con il presidente Erick Thohir. Nel cda del 25 febbraio il presidente aveva annunciato l'intenzione di cercare nuovi partner per rafforzare economicamente il club nerazzurro. Il mandato era stato affidato alla Goldman Sachs che ha avviato una due diligence con il colosso cinese Suning.

CIMICI NEGLI UFFICI DELL'INTER

Operazione avallata dall'ex presidente Massimo Moratti: «Sono favorevole a tutto ciò che può rafforzare la società, se va bene al principale azionista». Oggi la delegazione del Suning è stata ad Appiano Gentile e domani sarà a San Siro, prima di lasciare Milano probabilmente dopo la partita contro l'Udinese. Il presidente dell'Inter Erick Thohir, in tarda mattinata, si è incontrato con la delegazione del Suning Commerce Group nell'hotel che lo ospita del centro di Milano. Thohir e i rappresentanti del colosso cinese hanno pranzato insieme e hanno poi raggiunto nel pomeriggio Appiano Gentile. In serata invece i dirigenti cinesi sono stati ospiti a casa Moratti per una cena con l'ex presidente nerazzurro.

MORATTI: NESSUN PIANO PER TORNARE - L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti non starebbe pensando ad un ritorno in sella alla società. «Per il momento non è stato pianificato nulla di quel genere», ha detto a margine dell'assemblea della Saras. Moratti era stato interpellato sulla possibilità di un suo ritorno alla guida del club in sinergia con Pirelli e i soci cinesi di ChemChina. «C'è un azionista di maggioranza che sta completando la sua squadra con un nuovo azionista ( Suning Commerce Group, ndr), quindi non c'è necessità di costruire nient'altro», ha spiegato confermando la presenza dei cinesi oggi a Milano per una serie di contatti con il presidente Erick Thohir.

TUTTO SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...