Calciomercato Juventus, su Benatia anche l'Arsenal

Il difensore del Bayern, che manda messaggi d'amore alla Roma, appetito anche da Wenger. Wenger che tiene sotto osservazione anche Koulibaly.

TORINO - Con il quinto, storico, leggendario scudetto già in bacheca e una finale di Coppa Italia ancora da giocare, la Juventus può già concentrarsi sul mercato per la prossima stagione: un vantaggio da non sprecare perché per i pezzi pregiati in Europa non mancano le pretendenti, come rivelano in queste ore i tabloid inglesi per quanto riguarda Mehdi Benatia, il difensore che Marotta e Paratici avrebbero individuato come rinforzo per il reparto arretrato.

A WENGER SERVE UN CAMPIONESul marocchino, infuriato con il Bayern per le rivelazioni su Hummels e in rotta con il club, oltre all'interesse bianconero si va registrando quello dell'Arsenal: Wenger deve infatti fare fronte all'ormai imminente addio di Per Mertesacker, deciso a lasciare Londra per tornare in Germania, e non è convinto delle qualità del brasiliano Gabriel, arrivato quest'estate all'Emirates per venti milioni di euro e finora deludente.

L'AFFETTO PER LA ROMA -  Benatia non si è fatto sfuggire la possibilità, nel suo 'coming out' che lo mette al centro del calciomercato estivo, di strizzare l'occhio anche alla Roma, il suo ex club: «Sicuramente tornerei alla Roma, è una piazza speciale per me, lì ho vissuto un momento straordinario e tanta gente è rimasta nel mio cuore. Se dovessi lasciare il Bayern, la Roma sarebbe una possibilità».

ARSENAL, C'È ANCHE KOULIBALY - Il Daily Star approfondisce poi il discorso relativo all'Arsenal, che ha pagato in maniera salatissima le amnesie difensive stagionali venendo estromesso da una lotta per il titolo che mai come quest'anno era possibile raggiungere. Nella 'Top Ten' dei difensori che i Gunners seguono per rinforzarsi quest'estate il primo nome è quello di Kalidou Koulibaly, il centrale del Napoli esploso quest'anno sotto la gestione di Maurizio Sarri: il tabloid lo valuta 15 milioni di sterline, circa venti milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...