Mourinho, futuro incerto: il Manchester United lo mette in stanby

L'ex tecnico di Chelsea ed Inter è ancora in attesa di sapere se sarà lui il prescelto per allenare il Manchester United nella prossima stagione.
Mourinho, futuro incerto: il Manchester United lo mette in stanby© www.imagephotoagency.it

MILANO- José Mourinho non vede l’ora di tornare a fare quello che sa fare meglio: allenare. L’uomo venuto da Setubal è alla ricerca di una squadra dopo essere stato esonerato dal Chelsea di Roman Abramovich che ha pensato bene di sostituirlo con Guus Hiddink. Mourinho piace a tante squadre europee: il chiodo fisso del portoghese è quello di allenare il Manchester United, attualmente guidato da Louis van Gaal che ha deluso ampiamente le aspettative in queste due stagioni all’Old Trafford.

CORTEGGIAMENTO- Da mesi ormai circola, insistentemente, la voce che José Mourinho sarà il prossimo allenatore dei Red Devils, ma fino a questo momento non è mai arrivata l’ufficialità. L’ex tecnico dell’Inter è affascinato dall’idea di poter dirigere una delle più grandi squadre inglesi e del mondo. van Gaal ha un contratto fino al 30 giugno del 2017 ma la proprietà americana non è affatto soddisfatta del rendimento avuto dal Manchester United in questa stagione, dopo i tanti soldi spesi in estate per rinforzare pesantemente la rosa. Attualmente la squadra inglese è fuori dalla Champions League e lontana ben 17 punti dalla vetta.

I RED DEVILS TENTENNANO- Secondo quanto riportato dal The Sun il vice presidente esecutivo dello United, Ed Woodward avrebbe chiesto a José Mourinho di avere pazienza e di attendere un altro anno prima di sedersi sulla panchina dei Red Devils. I Glazer, vorrebbero portare a scadenza di contratto l’allenatore olandese affidandosi a Mourinho a partire dalla stagione 2017-2018. Questa idea, però, non farà felice il tecnico portoghese che vuole rimettersi subito in pista dopo aver subito l’esonero da parte del Chelsea. Mancano due giornate al termine della Premier League e presto si scoprirà finalmente se José Mourinho siederà sulla prestigiosa panca che fu di Alex Ferguson o se dovrà guardarsi attorno, visto che anche il Psg gli sta facendo una corte spietata.

Tutte le notizie di Notizie Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...