Calciomercato Torino, Gomez adesso diventa un obiettivo sensibile

L'attaccante da pochi giorni naturalizzato italiano piace per la capacità di ricoprire più ruoli in attacco. Martinez la possibile contropartita
Calciomercato Torino, Gomez adesso diventa un obiettivo sensibile© LaPresse

TORINO - Desideri, idee, progetti. Il mercato del club granata, così come quello degli altri club della Serie A sta per entrare nel vivo e adesso è l’ora di iniziare a tradurre in realtà le strategie studiate a tavolino.

L'ORIUNDO - El Papu Gomez è senza ombra di dubbio uno dei migliori attaccanti del campionato: segna, fa segnare, si sacrifica e possiede uno spiccato senso tattico che gli permette di ricoprire più posizioni. Forse il ruolo dove eccelle è quello di attaccante esterno sinistro ed è in quella zona del campo che diventa spesso e volentieri quasi inarrestabile.

(…)

L’argentino, che da pochi giorni ha ottenuto la cittadinanza italiana, particolare tutt’altro che trascurabile, è diventato un obiettivo sensibile del Torino proprio per le sue caratteristiche e per il fatto che nella prossima stagione il modulo di gioco che la società preferirebbe adottare, a prescindere da chi sarà l’allenatore, sarà il 4-3-3 modificabile anche in un 4-2-4: ideale per Gomez. Il problema è l’alta valutazione che ora ne fa l’Atalanta (l’attaccante ha in essere un contratto valido fino al giugno 2020) e la concorrenza, anche straniera, che potrebbe scatenarsi sull’oriundo. Recentemente per lui erano giunti segnali dalla Bundesliga, dallo Stoccarda in particolare. L’idea del Torino potrebbe essere quella di inserire come parziale contropartita il cartellino di Josef Martinez.

CAIRO METTE ALL'ANGOLO VENTURA: È IN ASCESA PER LA PANCHINA DELL'ITALIA

SONDAGGIO - CHI VORRESTE COME CAPITANO DEL TORO LA PROSSIMA STAGIONE?

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...