Calciomercato Milan: senza Europa Bacca può partire

Bacca ha messo a segno la bellezza di 20 reti stagionali: 18 in 38 presenze in campionato e due gol in 4 gettoni in Coppa Italia.
Calciomercato Milan: senza Europa Bacca può partire© Ag. Aldo Liverani sas

MILANO- Carlos Bacca non sa ancora se il suo futuro sarà a tinte rossonere nella prossima stagione. Il centravanti colombiano ha messo a segno 18 reti in campionato e due in Coppa Italia. In Serie A, solo due calciatori hanno fatto meglio dell’ex Siviglia: il mostro sacro Higuain che ha frantumato il record di Gunnar Nordahl mettendo a segno 36 reti in 35 presenze e dietro, di un solo gol, all’argentino della Juventus Paulo Dybala a quota 19. Bacca ha chiuso, al terzo posto, davanti al capocannoniere della scorsa stagione, il capitano dell’Inter Mauro Icardi che si è fermato a quota 16.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

FAME DI VITTORIE- Bacca è stato uno dei pochi calciatori del Milan a salvarsi da questa ennesima stagione disastrosa per i colori rossoneri. Il colombiano, insieme a Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e pochi altri è stato una delle colonne portanti della squadra che fu di Mihajlovic prima e di Cristian Brocchi ora. Eppure, nonostante abbia realizzato tanti gol è stato spesso richiamato per il suo modo di giocare ed è finito nel mirino della critica. Bacca ha voglia di vincere e sabato, allo stadio Olimpico, contro la Juventus farà di tutto per dare un dispiacere a Buffon e compagni.

CORSI VEDE GIAMPAOLO AL MILAN

FUTURO- La vittoria nella finale di Coppa Italia è di fondamentale importanza per il Milan: un trionfo permetterebbe ai rossoneri di mettere nuovamente in bacheca una coppa che manca dal lontano 2003, ma soprattutto darebbe l’accesso diretto al tabellone principale di Europa League. Bacca ha voglia di vincere e di giocare in Europa già nella prossima stagione, dato che compirà 30 anni il prossimo 8 settembre. Se il Milan non potrà garantirgli questa cosa, e ad oggi non lo può fare, il colombiano si guarderà attorno dato che ha molto mercato sia in Europa che in Cina, dove sono pronti a ricoprirlo d'oro. Il club di via Aldo Rossi lo ritiene incedibile ma di fronte ad un’offerta superiore ai 30 milioni di euro potrebbe vacillare e decidere comunque di privarsi del suo bomber principe in questa stagione.

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...