Calciomercato l'Udinese ufficializza Iachini nuovo allenatore

E' addio con De Canio. Il club friulano ha scelto l'ex Palermo la guida tecnica per la prossima stagione
Calciomercato l'Udinese ufficializza Iachini nuovo allenatore© ANSA

UDINE - Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell'Udinese. L'accordo è stato ufficializzato oggi dalla società. Il tecnico marchigiano ha firmato un contratto biennale e sarà presentato nel pomeriggio dal presidente Franco Soldati e dal ds Cristiano Giaretta. Nel comunicato diramato dai bianconeri, anche i dettagli sullo staff: Carillo sarà il vice e Tafani il preparatore atletico. Iachini, dopo una carriera calcistica vissuta da centrocampista con oltre 200 presenze nel massimo campionato italiano, ha iniziato la sua avventura di allenatore a Cesena nella stagione 2002/'03. Successivamente ha guidato Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e, l'ultima travagliata stagione a Palermo.

CALCIOMERCATO

IL COMUNICATO - Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Udinese: "Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L'allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15.00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta. Iachini sarà coadiuvato dai collaboratori Giuseppe Carillo nel ruolo di vice-allenatore e Fabrizio Tafani preparatore atletico.".

TUTTO SULL'UDINESE

ADDIO A DE CANIO - "L'Udinese Calcio desidera ringraziare l'allenatore Luigi De Canio e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrata e per il raggiungimento dell'obiettivo della salvezza nella stagione sportiva appena conclusa. La società augura le migliori fortune a De Canio e ai suoi collaboratori per il proseguimento della carriera professionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...