Napoli, Valdifiori in uscita: tante squadre sul regista azzurro

Sono solo 15 le presenze di Valdifiori con la maglia del Napoli, così suddivise: 6 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia. In estate dirà addio al club partenopeo e sono tante le squadre interessate al regista classe 86.
Napoli, Valdifiori in uscita: tante squadre sul regista azzurro© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO- Mirko Valdifiori ha vissuto una stagione da comprimario al Napoli. Il centrocampista nato a Lugo dopo l’ottima stagione disputata con la maglia dell’Empoli, la scorsa estate, ha deciso di seguire il suo mentore, Maurizio Sarri, sicuro di giocare da titolare. Così non è stato dato che il classe 86 ha giocato solo sei giornate di campionato, per un totale di 458 minuti, ed è stato fagocitato dal doppione nel suo ruolo, l’italo-brasiliano Jorginho che ha preso in mano le redini del centrocampo azzurro. Oltre ai sei gettoni in campionato, ha messo insieme anche due presenze in Coppa Italia e sette in Europa League.

IL FUTURO- Valdifiori ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da circa 800.000 euro a stagione. Il Napoli ha investito circa 5,5 milioni di euro per strapparlo all’Empoli e vuole rientrare dall’investimento fatto nemmeno un anno fa. La scorsa estate Valdifiori fu molto vicino al Milan prima di accettare il Napoli, mentre a gennaio l’Inter, in cerca di un regista di centrocampo, fece un timido tentativo per portarlo alla corte di Mancini. Il suo agente, Mario Giuffredi, due settimane fa, ha parlato ai microfoni di Radio Crc del futuro del suo assistito: "L'anno prossimo Valdifiori andrà in una squadra che lo faccia giocare con continuità. La Fiorentina? Credo che sia il giocatore giusto per la Viola sotto tutti i punti di vista. Si sposa bene con il progetto tecnico e con il gioco di Paulo Sousa. Giocando sempre ha dimostrato di poter arrivare anche in Nazionale. Ci sono tre quattro squadre su di lui". Oltre alla Fiorentina, però, attenzione anche all’ambizioso Bologna di Roberto Donadoni, alla Sampdoria di Ferrero e al Torino di Urbano Cairo sempre alla ricerca di calciatori di qualità e di validi rinforzi in vista della prossima stagione.

VIDEO - EMOZIONE A SUPERGA: GLIK LEGGE I 31 NOMI

BASELLI E BENASSI CERTEZZE PER IL FUTURO

IMMOBILE CI SPERA

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...