Calciomercato Torino, granata su Iago Falque. Una freccia per Mihajlovic

Trattativa aperta con la Roma che può riguardare anche Bruno Peres
Calciomercato Torino, granata su Iago Falque. Una freccia per Mihajlovic© Bartoletti

TORINO - Rivoluzione granata. Per certi versi epocale perché il cambio di panchina impone radicali mutamenti sotto tutti, o quasi, gli aspetti. E se stanno già accorgendo gli operatori di mercato granata, osservatori granata, costretti a mutare obiettivi e tipologie di giocatori da acquistare o solo da seguire a memoria più o meno futura. D’altronde, in questi giorni di “interregno” panchinaro ma con la presenza tutt’altro che eterea di Sinisa Mihajlovic, il Torino ha iniziando a cambiare pelle e lo dovrà fare in tempi ristretti anche perché ciò che poteva andare bene a Giampiero Ventura non è detto che l’allenatore serbo possa accettare, anzi... Inoltre, la stessa organizzazione dell’area tecnica ed eventuali competenze affini dovranno adeguarsi e mettersi in sintonia con le esigenze di un lavoratore instancabile ma molto pretenzioso. Tra l’altro è filtrata l’indiscrezione relativa a una prolungata visita dello staff di collaboratori del serbo al centro sportivo della Sisport effettuata proprio ieri. Una perlustrazione utile per il futuro, anzi... per il presente o quasi.

TORO SU MURIEL E SORIANO

Obiettivo in attacco La lista della spesa abbozzata qualche settimana fa tra Ventura e la dirigenza granata sta per essere archiviata definitivamente. Mihajlovic, nel corso di brevi colloqui avuti con il presidente Urbano Cairo avrebbe fatto intendere che squadra avrebbe in mente e su quali basi vorrebbe impostarla. Probabile che lo stratega di Vukovar abbia fatto anche dei nomi di giocatori ideali per il proprio gioco, e non soltanto a titolo esemplificativo. Tra questi, secondo indiscrezioni, ce ne sarebbe uno che per la verità era già circolato un po’ di tempo in ambiti granata e che sarebbe piaciuto tesserare a prescindere da qualsiasi tecnico. Si tratta dello spagnolo Iago Falque, attaccante esterno di 26 anni, in forza alla Roma ma, con l’avvento di Luciano Spalletti, finito un po’ nel dimenticatoio.[...]

TUTTO SUL TORINO

Idea Toro Sull’ex punta genoana, però, da tempo orbitano interessi italiani, in particolare del Torino. Pare, tra l’altro, che già a gennaio scorso il club granata e quello capitolino avessero toccato l’argomento nel quadro di una possibile trattativa che riguardava soprattutto Bruno Peres. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...