Calciomercato, Allegri: «Ho detto a Morata di restare alla Juventus, lui ha annuito: penso abbia capito»

Il tecnico dei bianconeri ha parlato del futuro di Alvaro Morata: «Morata ha bisogno di restare ancora alla Juve, per il suo bene, per crescere ancora»
Calciomercato, Allegri: «Ho detto a Morata di restare alla Juventus, lui ha annuito: penso abbia capito»© LaPresse

TORINO - Il futuro di Alvaro Morata si deciderà nei prossimi 10 giorni: il Real Madrid ha deciso di esercitare la clausola di recompra per poi rimettere l'attaccante sul mercato. In tutto questo scenario, però, la parola finale spetterà proprio al centravanti bianconero e questo Allegri lo sa, tanto da aver nuovamente consigliato al suo giocatore di rimanere a Torino: «Morata ha bisogno di restare ancora alla Juventus. Per il suo bene, per crescere ancora, per raggiungere quel livello di equilibrio, di forza che ha nel potenziale. Non ci dimentichiamo che Alvaro è arrivato la scorsa stagione dal Real Madrid dove era un ragazzino e si è trovato ad affrontare una situazione in cui era considerato un giocatore, un titolare. Questo è l'ambiente ideale per lui, io gliel'ho detto: lui ha annuito, penso abbia capito».

SUL CAMPIONATO - «Il campionato deve rimanere il primo obiettivo, vincere il sesto titolo diventerebbe un fatto straordinario e questo ci deve dare grande stimolo quando ripartiremo. In Champions sicuramente bisogna superare il girone, poi dall'ottavo sono praticamente partite secche e serve un pochino di fortuna»: Massimiliano Allegri detta così i traguardi alla sua Juventus per la prossima stagione, spiegando che «quest'anno faremo una preparazione diversa. L'anno scorso siamo partiti in ritardo e la responsabilità è mia. Stavolta non abbiamo la Supercoppa italiana in mezzo alla preparazione, e all'Europeo non tutti potranno arrivare in finale. Il 21 e 28 agosto avremo le prime due giornate di campionato e poi la sosta per le nazionali, quindi non avrò fretta di mettere in campo chi non è al top»

VIDEO - MORATA VIA? ALICE, CONVINCILO TU

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...