Napoli su Denis Suarez, in Spagna: «Il Barcellona non lo tiene»

L'ex calciatore cresciuto nelle giovanili di Celta Vigo e Manchester City piace a diverse squadre e secondo quanto riporta El Mundo Deportivo Napoli, Tottenham e Arsenal sono forti sul classe 94.
Napoli su Denis Suarez, in Spagna: «Il Barcellona non lo tiene»

MILANO- Denis Suarez, centrocampista offensivo classe 94, ha disputato una grande stagione con la maglia del Villarreal. Il calciatore spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo, nel 2011 è stato acquistato dal Manchester City che nel 2013 l’ha ceduto al Barcellona. I blaugrana gli hanno fatto disputare una stagione nella squadra riserve dove Suarez ha messo insieme 7 reti e 12 assist in 36 partite. Nel 2014 passa al Siviglia con un prestito biennale, vince l’Europa League e torna con un anno di anticipo alla base. Il Barcellona la scorsa estate lo cede al “Sottomarino giallo” per 4 milioni di euro. Il club catalano, però, vanta il diritto di riacquisto del classe 94, nel giro dell’under 21 spagnola.

 

PROTAGONISTA- Denis Suarez è cresciuto molto nel corso degli anni, in questa stagione è stato uno dei grandi protagonisti del Villarreal che ha chiuso al quarto posto in Liga e che ha conquistato le semifinali di Europa League, sconfitto in semifinale dal Liverpool di Jurgen Klopp. Sono 33 i gettoni in campionato che hanno fruttato 4 reti e 7 assist vincenti. Meglio in Europa League dove in 13 apparizioni ha segnato una sola rete ma ha mandato in rete per ben 6 volte i suoi compagni. Il suo contratto con il Villarreal scadrà il 30 giugno 2019 e ora il Barcellona ha tre possibilità: riportarlo a casa e trattenerlo, riportarlo alla base per poi rivenderlo, o lasciarlo alla squadra del Presidente Fernando Roig Alfonso.

Tutte le notizie di Calciomercato

OCCASIONE NAPOLI- Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo l’agente di Suarez è in costante contatto con il Barcellona. Prima di tornare in blaugrana, il giovane spagnolo vuole la garanzia che non verrà trattato come merce di scambio o che non sarà una semplice riserva nel caso in cui dovesse rimanere e questa cosa non gli può essere garantita. L’idea del Barcellona è quella di riacquistarlo per 3 milioni per poi rivenderlo ad una cifra molto superiore: 20 milioni di euro. Ci potrebbe essere anche la possibilità che rimanga a Barcellona, ma per il momento non c’è alcuna certezza. Sono tanti i club che vogliono Denis e soprattutto il Tottenham di Pochettino, lo scatenato Arsenal di Wenger e il Napoli di Maurizio Sarri, hanno mosso passi concreti mostrando un forte interesse per lo spagnolo. Il giocatore piace molto a Luis Enrique per la sua qualità e duttilità, e già a gennaio fece un tentativo per riportarlo alla base. Il club azzurro è fortemente interessato al giocatore e potrebbe inserirsi qualora il Barcellona decidesse di non esercitare il diritto di riacquisto, cosa possibile, cercando di portarlo alla corte di Sarri con un prezzo contenuto per un calciatore che ha dimostrato di avere una grande prospettiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...