Milan, Berlusconi: «Cinesi? Preoccupato che la negoziazione vada troppo per le lunghe»

Il numero uno rossonero: «Oggi un incontro con gli azionisti, credo sia decisivo»
Milan, Berlusconi: «Cinesi? Preoccupato che la negoziazione vada troppo per le lunghe»© www.imagephotoagency.it

ROMA - «Sono preoccupato che la negoziazione vada troppo per le lunghe ci sono diverse grandi società cinesi che hanno manifestato l'interesse per la proprietà del Milan, società che hanno anche partecipazioni statali e sono loro che si stanno confrontando per veder quale percentuali attribuirsi. E poi la seconda cosa è che chi mi sostituirà deve fare investimenti per portare il Milan in vetta in Italia, Europa e nel mondo, ci deve essere la sicurezza che il Milan torni grande protagonista del calcio mondiale. Oggi abbiamo un incontro con gli azionisti e che credo sia decisivo»

BERLUSCONI: 80 MILIONI PER DONNARUMMA NON BASTANO

ALTERNATIVE - «Se queste negoziazioni non vanno nelle direzioni che auspichiamo ripartiamo da capo con il Milan ed il progetto che io ho appalesato è quello di un Milan che chiede ai suoi tifosi di avere pazienza ripartendo dai giovani del vivaio con una squadra compatta e con grande fame di vittoria. Credo si possa ripetere quello che è accaduto in Inghilterra con il Leicester. Le critiche dei tifosi? Non hanno memoria e si sono dimenticati dei pranzi a caviale e champagne, ma li capisco perche l'amore per il Milan ti porta all'attuale irriconoscenza per chi è stato alla base di quei successi».

TUTTO SUL MILAN

BROCCHI - «Non posso dare una risposta perché dove ci sia un passaggio di proprietà saranno loro a decidere al riguardo. Ho sentito nomi molto ambiziosi, io ho molta stima di Brocchi che è persona seria e capace e se dovessimo procedere con la seconda ipotesi e cioè un Milan di giovani sarebbe Brocchi quello prescelto».

PRESIDENTE - «Me lo hanno offerto dicendo che io sono un brand importante e molto conosciuto, resterei presidente per 2-3 anni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...