Calciomercato Milan: parte Bacca, riecco Jackson Martinez

E' ormai alla porta l'attaccante rossonero, al suo posto si rivede il colombiano del Guangzhou che già lo scorso anno doveva arrivare a Milano

MILANO - Carlos Bacca si allontana sempre di più dal Milan ed ecco che ritorna di moda il nome di Jackson Martinez. L'attaccante già lo scorso anno era pronto ad indossare la maglia rossonera numero 9 prima di un dietrofront dei suoi agenti e del Porto. Il colombiano andò all'Atletico Madrid per 35 milioni, ma a febbraio si trasfrerì in Cina per 42 milioni, al Guangzhou Evergrande. Club di proprietà di uno dei 7-8 gruppi che dovrebbero fare parte della cordata che sta trattando il 70% del club rossonero.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BERLUSCONI: «GIUSTO VENDERE ORA, IL MILAN DEVE TORNARE AL TOP»

BACCA VS MARTINEZ - Il capocannoniere della scorsa stagione già da tempo sta esprimendo il suo malessere. A confermarlo anche il suo agente Sergio Barila: "Confermo che la scorsa settimana c’è stata un’offerta del West Ham che è stata rifiutata. Ora dobbiamo aspettare; Carlos è felice a Milano, gioca in un grande club dove si trova molto bene, ma il Milan non giocherà le competizioni europee la prossima stagione e questo potrebbe essere un problema". Dipenderà molto di chi sarà l'allenatore per il prossimo campionato, ma non è detto che Bacca cambierà idea sul suo addio. Intanto, dall'altra parte, c'è Martinez che in Asia non si è per niente ambientato e vuole tornare in Europa. Il club cinese per l'attaccante ha speso 42 milioni quindi è improbabile che lo riesca a vendere a buon mercato. La formula più plausibile è quella del prestito che permetterebbe al futuro Milan di preservare il budget economico per altri acquisti, visto che andrà rinforzato l'organico in ogni reparto.

TUTTE LE NEWS SUL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...