Calciomercato Inter, per Mancini Tourè e Candreva

L'ivoriano, tanto voluto dal tecnico, sarà il simbolo del nuovo corso del club nerazzurro. L'esterno della Lazio arriverebbe al posto di Brozovic
Calciomercato Inter, per Mancini Tourè e Candreva© Marco Canoniero

MILANO - Se non ci fosse il fair play finanziario l'Inter sarebbe autorizzata a sognare. Il Suning, i nuovi acquirenti cinesi del club di Thohir, avrebbero già sborsato 78 milioni per lo Jiangsu, squadra del campionato cinese sempre di loro proprietà, per acquistare Alex Texeira e Ramires. Il centrocampista brasiliano sarebbe molto utile a Mancini, però, alla Uefa non piacciono i giochetti tra club legati dalla stessa proprietà. Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, avrebbe le mani legate se pensasse di prestare o vendere i giocatori in esubero allo Jiangsu. Anche questa mossa sarebbe oggetto delle attenzioni di Nyon in quanto si tratterebbe di affari tra parti collerate. Il ds interista ha comunque sottolineato che la trattativa su Tourè è subordinata alla vendita del club, quindi è in attesa solo del via libera dalla Cina per studiare con l'agente dell'ivoriano la strategia per dare l'assalto all'unico giocatore chiesto da Mancini. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

NASCE L'INTER "NO LIMITS": SUNING, UN COLOSSO DA 16 MILIARDI

BROZOVIC PER CANDREVA - Yaya Tourè è stato un grosso regalo sia a Mancini che ai tifosi interisti, tenendo conto che il suo tesseramento chiuderà le porte all'arrivo di altri extracomunitari. Per questo l'Inter prima di effettuare nuovi acquisti dovrà prima pensare a vendere. In cima alla lista c'è Brozovic per il quale il club nerazzurro chiede 30 milioni. E' chiaro, quindi, che se dovesse arrivare un'offerta congrua, che potrebbe essere anche di 25 milioni, il centrocampista sarebbe venduto per portare a Mancini anche Candreva. L'esterno della Lazio è nei pensieri del tecnico da diverso tempo.

ZANETTI PENSA AD ALMIRON - Il vicepresidente dell'Inter, Zanetti, si sta personalmente occupando dell'affare che potrebbe portare Miguel Almirón, esterno paraguaiano del Lanus, in nerazzurro. C'è solo un problema il giocatore è extracomunitario. Quindi, l'unica alternativa per farlo arrivare a Milano è quella di acquistarlo in joint venture con un club amico, che dovrebbe tesserarlo per conto dell'Inter. Altrimenti non ci sarebbe posto per Tourè.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato