Calciomercato Juventus: giocatori o milioni, ma Higuain c'è

Pronto il fax definitivo, però prima Marotta proverà a trattare con il Napoli. I bianconeri insistono per la linea "morbida"
Calciomercato Juventus: giocatori o milioni, ma Higuain c'è© MOSCA

TORINO - Magie del calciomercato, e d’una Juventus che sembra davvero - come prima e più di prima - regina assoluta. Tanto che l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta può persino permettersi, a questo punto, di acquistare i giocatori eppoi, in un secondo tempo, trattarne prezzo e modalità d’acquisto. E mica giocatorucci, no: pezzi da... 90 (milioni di euro) come Gonzalo Higuain. Già, le cose stanno così: il Pipita è ormai, di fatto, un nuovo giocatore della Juventus. Ha effettuato le visite mediche (venerdì a Madrid, in teoria - ma solo in teoria, a quanto pare... - lontano da occhi indiscreti) e ha trovato l’intesa con la Juventus per un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione, che diventano 10 grazie ai diritti d’immagine che gestirà personalmente. [...]

Tant’è che sanno, i dirigenti bianconeri, di avere la possibilità di perfezionare unilateralmente l’operazione, esercitando la clausola d’acquisto entro il 31 luglio e mettendo così Aurelio De Laurentiis davanti a cose fatte. Ma preferiscono, per amor di diplomazia (e magari per amor di possibilità di smaltire qualche ingaggio...) provare a concordare le modalità del pagamento di Higuain con la controparte. Valutando insieme la situazione. Stipulando una trattatvia. Perfezionando un accordo, e non imponendolo.

COMUNICAZIONE - Marotta, come prima mossa, ha infatti avvisato il consigliere delegato del Napoli, Andrea Chiavelli, dell’avvenuta intesa tra la Juventus e Higuain. Lasciando aperta ogni possibilità ad una trattativa vera e propria da qui al 31 luglio, quando cioè scadrà la clausola che può liberare Higuain.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT.COM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...