L'ex Juventus Fabian Carini si ritira a 37 anni

Il portiere uruguaiano, nella Juve dal 2000 al 2002, e con esperienze italiane anche ad Inter e Cagliari, pochi giorni fa aveva scelto di giocare nel Wanderers
L'ex Juventus Fabian Carini si ritira a 37 anni

ROMA - Fabian Carini lascia il calcio. L'ex portiere dell'Uruguay e della Juventus, in bianconero dal 2000 al 2002, ha annunciato il ritiro ieri, solo pochi giorni dopo la scelta di continuare la sua carriera con la squadra uruguaiana del Wanderers, con cui avrebbe dovuto giocare in Copa Libertadores il prossimo 23 gennaio. Carini, 37 anni, negli ultimi anni è stato sotto contratto con la Juventud di Las Pietras, sempre in Uruguay, accusando però continui problemi alla schiena. Una lombalgia che lo perseguita ancora, e che l'ha costretto infine a chiudere la carriera rifiutando di allenarsi col Wanderers.

ORSOLINI STAR DEL WEB

CARRIERA - Carini, nato nel Danubio Montevideo, dopo le stagioni Juve ha collezionato esperienze italiane anche con Inter (famosissimo lo scambio che nell'estate 2004 portò lui in nerazzuro, ed alla Juventus il futuro capitano dell'Italia campione del mondo Fabio Cannavaro) e Cagliari, giocando poi anche con Standard Liegi, Real Murcia, Atletico Mineiro, Penarol e Deportivo Quito. Con la Nazionale uruguaiana ha collezionato un secondo (1999) e un terzo posto (2004) in Copa America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...