La Juve ringrazia Evra. E i giocatori lo salutano: «Ciao Pat, buona fortuna»

Anche il club ufficializza l'addio al francese. Higuain: «Ti voglio bene hermano»
La Juve ringrazia Evra. E i giocatori lo salutano: «Ciao Pat, buona fortuna»

TORINO - Ciao Pat. La Juventus saluta Evra. Senza rancore, anzi, con gratitudine. Dopo l'ufficializzazione del Marsiglia di ieri sera, stamattina anche il club bianconero ha annunciato l'addio al francese: «Termina l'avventura di Patrice Evra in bianconero. Il giocatore francese proseguirà la sua carriera nell'Olympique Marsiglia, cui è stato ceduto a titolo definitivo. Quando, due anni e mezzo fa, Patrice sbarcò a Torino, si capì subito che alla Juventus non era arrivato un giocatore come gli altri - si legge nella nota della società -  Esperienza internazionale, leadership, capacità di affrontare anche le sfide più importanti con il carisma che pochi calciatori possono vantare di possedere, sommate ovviamente a una grande classe in campo».

«Queste sono solo alcune delle caratteristiche che, fin da subito, Evra ha dimostrato in bianconero: in due anni e mezzo, Pat ha messo insieme in tutte le competizioni 82 presenze, per un totale di quasi 7 mila minuti, quasi tutti sulla fascia sinistra del campo. Tre gol, sette assist, ma soprattutto 202 cross su azione, 76 occasioni create, 301 possessi recuperati e 122 intercetti. Sono numeri di un campione, ma i numeri da soli non sono sufficienti a raccontare Evra.Già, perché Patrice si è affermato fin da subito come uno dei leader dello spogliatoio: ricordiamo tutti alcune sue frasi celebri, come questa: "Se non scendessi in campo per vincere sempre chiederei al Mister di non farmi giocare", oppure ancora le parole dopo quel Sassuolo-Juve nell’autunno 2015, quando insieme a Capitan Buffon, suonò letteralmente la carica, dando il via a un ciclo di vittorie straordinario. Un leader, si, ma sempre col sorriso: il suo "I love this Game" è diventato una sorta di mantra, per tutti. Una perfetta sintesi del suo stile, del suo amore per il calcio e della sua voglia di dare il massimo, senza rinunciare mai a un pizzico di divertimento. Buona fortuna, Pat, e grazie di tutto».

I GIOCATORI - Anche alcuni giocatori hanno voluto mandare un messaggio all'ex compagno, tramite i profili social. Higuain: «Fratello ti auguro il meglio in questa nuova avventura, grazie per i momenti passati insieme. In questi 6 mesi abbiamo stretto una grande amicizia. Un forte abbraccio e ti auguro tutto il meglio. Ti voglio bene hermano». Marchisio: «Buona fortuna fratello! Grazie per tutto quello che hai fatto e hai dato per questa maglia. Ti abbraccio». Dani Alves: «"Respect", ti voglio bene fratello». E anche Khedira: «Ci mancherai Pat! È stato bello passare del tempo con te qui a Torino. Buona fortuna a Marsiglia!». Tutte testimonianze di quanto Evra sia stato importante non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio. Ciao Pat, bonne chance. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...