Tuttosport.com

Torino, trattative per Machach, Imbula, Ntcham e Doumbia

Torino, trattative per Machach, Imbula, Ntcham e Doumbia

I granata cercano disperatamente una mezzala in queste ultime ore del mercato. Nuovi tentativi anche per Castro e Donsahtwitta

martedì 31 gennaio 2017

di Marco Bonetto

TORINO - Da Machach a Imbula, passando per Doumbia, Castro, Ntcham e Donsah. Se ne dà conto sull’edizione cartacea di oggi di Tuttosport: sono le piste più calde di queste ultime ore di mercato, per il Torino, nella sua affannosa ricerca di un eclettico centrocampista (specificatamente, una mezzala). Il tutto, mentre si attende un nuovo assalto della Roma per Baselli, dopo il no di Cairo, ieri. Il nome nuovo (ma già ripetutamente evocato in ottica granata, un anno fa) è Zinedine Machach, 21enne talento francese del Tolosa, in prestito al Marsiglia (dove però non ha spazio: difatti il Torino sta lavorando per ottenerlo con le stesse modalità, in prestito con diritto). In prospettiva, potrebbe rivelarsi una bella mossa.

TUTTE LE ULTIME DI MERCATO SUL TORO

Il colpaccio sarebbe però Imbula, 24 anni, franco-belga, che gioca poco nello Stoke City (gli inglesi lo acquistarono dal Porto per 25 milioni, un anno fa: i granata pianificano anche in questo caso un prestito; è un’operazione di altissimo coefficiente di difficoltà, in stile Hart. In passato, l’Inter andò molto vicina a ingaggiare Imbula). Un’altra trattativa varata in questi ultimi giorni dal Torino riguarda Tongo Doumbia, 27enne franco-maliano, del Tolosa, reduce però da un’operazione chirurgica (ernia del disco; ha ripreso a giocare solo a dicembre; il club francese chiede 2 milioni per la cessione). Complicato ma non impossibile è poi arrivare a un altro giovane, di nuovo in prestito: il 20enne francese Ntcham di proprietà del City, ai margini nel Genoa. Senza dimenticare le piste più costose: Castro del Chievo e Donsah del Bologna (richieste oscillanti tra 9 e 10 milioni). Sull’edizione cartacea di oggi di Tuttosport, 31 gennaio, tutti i dettagli di queste trattative. Mihajlovic aspetta e spera: la richiesta di una mezzala l’aveva avanzata già mesi fa, lui…

Leggi l'edizione cartacea di Tuttosport oggi in edicola

Tags: TorinoCalciomercatoMachachImbulantchamDoumbia

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti