Juventus, senti Tabarez su Bentancur: «Come Cavani nel 2007, ma deve completare il ciclo di maturazione»

Il ct uruguaiano per ora lascia il centrocampista, futuro juventino, fuori dalla Nazionale maggiore e gli consiglia di fare il Mondiale Under 20. Decideranno il Boca e i bianconeri
Juventus, senti Tabarez su Bentancur: «Come Cavani nel 2007, ma deve completare il ciclo di maturazione»

TORINO - Rodrigo Bentancur, 19 anni e un futuro importante davanti a sé, presto sarà a Torino per effettuare le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per cinque anni. Nel frattempo, gioca con il Boca, club che l’ha lanciato e con il quale vuole vincere il titolo argentino. Con l’ambizione di centrare pure l’obiettivo nazionale. Il ct Oscar Washington Tabárez lo tiene d’occhio e lo incensa, con paragoni importanti visto il suo utilizzo di qui e di là. «Sta succedendo la stessa cosa accaduta con Suarez e Cavani nel 2007: erano nella lista per la Coppa America e  sono andati al mondiale Under 20. L’ex allenatore del Cagliari e del Milan spiega anche quale sarà il suo iter per affermarsi. «Bentancur deve completare il suo ciclo di maturazione». !quindi, meglio si concentri sulla Celeste campione del Sudamerica che cercherà il titolo iridato in Corea. Sempre che l’allenatore Schelotto gli dia il via libera. E la Juventus pure dovrà dire la sua…

 

ANGELICI APRE - Sul tema mondiale, il rpesidente Daniel Angelici apre la porta a Bentancur: «Il Boca ha fatto una buona vendita con Rodrigo alla Juve; vuole andare a giocare Mondiale Under 20 e non gli toglieremo la possibilità». La palla ai bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...